Vai al contenuto


volano inchiodato??!!


vespro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,stavo finendo l'estenuante montaggio della mia special sulla quale ho fatto mettere adesso l'albero motore nuovo(mazzucchelli anticipato)e ho montato un 102dr col 19...alla fine del montaggio mi sono reso conto che non c'è verso di accendere la vespa poichè la pedalina non si muove,e ciò è dato dal fatto che il volano blocca il movimento,infatti se lo levo la pedalina si abbassa nuovamente....com'è possibile?anche a spinta la ruota non si muove,pure mettendo la 4a....come se ci fosse bisogno di 1spessore tra il volano e lo statore....consigliatemi per favore!!!

Modificato da Mincio82
Unione discussioni
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,stavo finendo l'estenuante montaggio della mia special sulla quale ho fatto mettere adesso l'albero motore nuovo(mazzucchelli anticipato)e ho montato un 102dr col 19...alla fine del montaggio mi sono reso conto che non c'è verso di accendere la vespa poichè la pedalina non si muove,e ciò è dato dal fatto che il volano blocca il movimento,infatti se lo levo la pedalina si abbassa nuovamente....com'è possibile?anche a spinta la ruota non si muove,pure mettendo la 4a....come se ci fosse bisogno di 1spessore tra il volano e lo statore....consigliatemi per favore!!!

 

che carter hai?

che volano monti?

che cilindro hai montato?

che albero monti? (cono 19 o 20)?

che viti hai usato per fissare lo statore?

 

guarda il tuo volano nella parte interna (quella non alettata) e controlla se vedi segni di consumo-strofinio-sfregamento

puo' strisciare contro il cilindro, contro il parapolvere del carter, contro le viti dello statore, contro lo statore stesso.

Modificato da Mincio82
Unione discussioni
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un carter della special 50 col suo volano,non so la misura...le viti che ho usato sono le sue,ed il cono dell'albero non lo so ma io non l'ho cambiato....

il fatto è che l'anno scorso ho usato questo carter e funzionava....

ora controllo l'interno

Modificato da vespro
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...