Vai al contenuto


Travasi troppo allargati?


Karl90
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..sto rifacendo da zero il motore di una pks che ho acquistato..monta un dr 102 che devo far rettificare (o mi conviene prenderlo nuovo con 60 euro?). il problema è che mi sembra che i bordi dei travasi cilindro-carter non combacino perfettamente poichè a mio parere sono stati allargati troppo quelli dei carter. Secondo voi come posso rimediare? Non mi va di raccordare i travasi del cilindro...posso riempire per millimetro con l'acciaio liquido dopoi aver trattato la zona come si deve? oppure è possibile farli saldare al centro rettifiche?

11042012147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti..sto rifacendo da zero il motore di una pks che ho acquistato..monta un dr 102 che devo far rettificare (o mi conviene prenderlo nuovo con 60 euro?). il problema è che mi sembra che i bordi dei travasi cilindro-carter non combacino perfettamente poichè a mio parere sono stati allargati troppo quelli dei carter. Secondo voi come posso rimediare? Non mi va di raccordare i travasi del cilindro...posso riempire per millimetro con l'acciaio liquido dopoi aver trattato la zona come si deve? oppure è possibile farli saldare al centro rettifiche?

 

Ciao karl,cerco di rispondere a tutte le tue domande su quello che penso io:

Alla fine quanto stai a rettificare il gt vai su ebay e lo trovi nuovo a poco prezzo o cerchi un buon usato,il tuo lo svendi a chi puo servire e puoi recuperare qualcosa. La foto non e molto chiara,per quanto riguarda i travasi che tu ritieni troppo allargati,in ogni caso non ha senso che tu allarghi i travasi del blocco motore e lasci vergini quelli del cilindro. Tanto vale lasciavi tutto com'era e non rischiavi di rovinare niente.

Lascia perdere l'acciaio liquido,ti viene fuori un pasticcio,il centro rettifiche sarebbe l'unica soluzione credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vederla da qui e ingrandirehttp://img338.imageshack.us/img338/3111/11042012147.jpg....Comunque non li ho allargati io ma li ho trovati così purtroppo....la differenza è davvero poca...un millimetro praticamente. proverò a chiedere al centro rettifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho...secondo me c'e tenuta tra basamento e cilindro...ma in pratica tu hai smontato e hai trovato i carter cosi? Perche se teneva prima dovrebbe tenere anche dopo.La vespa prima andava bene?

Comunque io avrei raccordato bene,il lavoro mi sembra piu che fattibile vedendo cilindro e carter. Ormai dato che ci sei ti conviene farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa andava bene meno che il minimo..ma quello perchè la valvola è andata e devo farla sistemare al centro rettifiche...allora dici che posso raccordare il cilindro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa andava bene meno che il minimo..ma quello perchè la valvola è andata e devo farla sistemare al centro rettifiche...allora dici che posso raccordare il cilindro ?

 

Posso chiederti quanto ti hanno chiesto per rifare la valvola?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per 60 euro lo comprerei nuovo :mrgreen:

 

Dici il carter o il cilindro? Comunque Penso che daro un colpettino di lima ai travasi cilindro per dare omogeneità al flusso verso i travasi. Comunque per rifare la valvola mi hanno chiesto dalle 60 alle 70 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...