Vai al contenuto


Problemi Pinasco 177 alluminio


matmas
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi volevo sottoporre per un consiglio il problema che mi ritrovo dopo aver montato il pinasco 177 in alluminio sulla mia PX125E dell'82. :Ave_2:

La vespa sale bene di giri, è molto fluida, per adesso ho solo tirato fino a metà accelaratore e sino a 60km/h perchè sono in rodaggio. La nota negativa è che quando tendo a rilasciare leggermente il gas oppure viaggio in 2a o 3a a poco gas scoppietta... sambravano quasi dei suoni metallici e pensavo all'inizio a dei problemi meccanici ma poi ascoltando meglio sembra proprio arrivino dalla marmitta... :-(

la candela dopo un giro a vel costante a 60 km/h la trovo marroncino/biancasta, in particolare vedo che per metà elettrodo è nocciola e per metà biancasta...

secondo voi sono magro ai medio-bassi???:mah:

 

Configurazione:

Gt montato senza raccordare, carb 20/20 Dell'Orto, padella e rapporti originali.

Ho solo adeguato l'anticipo e i getti.

L'anticipo l'ho messo un po' dopo IT (verso la tacca A), quindi a circa 19°. Ho evitato di metterlo a 20° come detto sul manuale Pinasco perchè avevo sentito da molti che va meglio così un po' più ritardato.

candela NGK B8HS

getto max è 160/be3/110

getto min originale 140/45

vite posteriore sono partito da 2 giri e poi ho provato ad "ingrassare" sino a 4 giri ma non cambia di molto la situzione...

 

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente carburazione magra.

Prova a montare un getto del massimo piú grande. Un 114, poi al massimo scendi a 112 se necessario. Anche il getto del minimo secondo me é piccino, proverei un 48/160 o anche un 55/160.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Vorrei capire una cosa.

L'utente Matmas monta un getto di minimo 45/140 (rapporto 3.11) e secondo Neropongo risulta piccino, quindi magro.

 

Poi si consiglia di passare ad un getto più grande (ingrassare) tipo 48/160 (rapporto 3.33 - quindi più grande) o 55/160 (rapporto 2.90 :mah:).

 

Qui mi perdo.......... :doh:

 

Che nesso c'è tra i due numeri del getto di minimo??

 

Se con 45/140 (3.11), sono magro,

 

con 48/160 (3.33) ingrasso,

 

ma con 55/160 (2.90) torno a smagrire più del 45/140............... :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...