Vai al contenuto


La marcia entra da sola !!!!!!!!!!!


RIKKARD
 Share

Recommended Posts

Aiuto!!!!! Dopo aver finito il restauro Px 125 senza frecce 1978, ed avendo rifatto in toto il motore, quando l'ho messo sul telaio ed ho messo in moto: PROBLEMI!!!. Spiego è la prima volta che restauravo totalmente il motore e con il vostro aiuto sono arrivato in fondo. Siccome avevo fatto saldare il carter per una crepa vicino alla messa in moto e questo secondo me ha creato il primo problema: la pedalina non risale da sola completamente, poi più grave,appena metto in moto si innesta una marcia e per poco mi cade la vespa, presa al volo evitato il disastro. Sicuramente ci sara da riaprire il motore? Spero di no.......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il selettore è vecchio? I cavi sono stati tirati il giusto? Le guaine ingrassate e nuove? Il cambio ben rimontato? Gli ingranaggi nel verso giusto?

OK, se è tutto a posto ricontrolla e poi vediamo.

 

I fili sono collegati nel verso giusto?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I fili sono scollegati, il cambio penso vada bene...

Il selettore era posizionato in folle?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
con questi sintomi avrei seri dubbi sul corretto verso degli ingranaggi delle marce

 

:ok:

La seconda girata e lo spazio della folle non c'è più?

Può essere?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti anni fa ,px150 appena rifatto : cavi cambio scollegati,metto in moto e do gas ,si ingrana la prima e la vespa sgommando parte nel garage :orrore:....fortuna che in fondo avevo una tavola di legno che ha ridotto i danni .

in teoria non dovrebbe succedere,quante volte al banco si provano i motori e le marce da sole non entrano e li i cavi non sono collegati.

nel mio caso una volta messo i cavi il cambio andava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

I problema risolto... Dato che i lavori fatti di notte.... Si vedono di giorno!! Oggi ho notato che il selettore non era in folle, ma era posizionato tra la seconda e la terza, e pensare che per poco non mi cade!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
C'è chi aveva scritto del selettore...

Volumexit ha fatto centro.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...