Vai al contenuto


Online si Online No!!!


Junior83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di aver fatto la discussione nel posto giusto perchè fa parte sempre del tuning. Più cha altro ho bisogno di un consiglio commerciale :cioe:

 

Mi spiego meglio... ho una vespa 150 sprint del '68. Mi sono già procurato un blocco motore di un px 150 e vorrei eleborarlo un pò.

L'idea è quella di prendere il pinasco in allumino 177cc, albero pinasco e altre cose.

Siccome non ho la possibilità di farmi il lavoro di preparazione sia perchè non ho le competenze meccaniche e non ho lo spazio e l'attrezzature, mi vorrei affidare ad un negoziante della zona dove lavora il mio meccanico di fiducia che conosce le vespe da una vita ed è molto bravo.

 

Ora il succo del discorso: all'iniziao avevo pensato di ordinarmi la roba su internet però il meccanico giustamente mi ha detto che se ordino da loro sono coperto da garanzia in caso di problemi ai pezzi. Il problema sono i prezzi.

Per farvi un esempio il cilindro pinasco in alluminio me lo farebbe a 282 euro + iva totale 340 circa che è un botto quando su internet lo trovo anche a 80/100 euro in meno.

Per l'albero pensavo al corrispondete pinasco però loro mi hanno proposto un albero artigianale a 155 + iva coperto pure questo da garanzia in caso di problemi.

Da aggiungere a tutti i pezzi che dovrei acquistare l'iva che su un totale di circa 1200 euro è una bella botta. :testate:

Quindi sono indeciso sul dafarsi. Voi che comprate su internet come vi comportate con le garanzie?

 

Grazie a tutti spero sia utile anche ad altri o se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Qualche consiglio?

 

Alessandro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro la garanzia c'era su qualunque prodotto tu compri !!se riscontri una difformità occorre per legge che te lo sostituiscano o ti restituiscano il denaro!io ho acquistato un albero online,era fallato e me l'hanno prontamente restituito.se acquisti online mi raccomando fallo da venditori noti e affidabili!

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni prodotto Europeo ha due anni di garanzia, garantisce il rivenditore e la casa costruttrice. Il Codice del Consumo è chiaro, acquista pure i pezzo on-line e se c'è qualche problema scrivi al produttore. Il meccanico ti garantisce in più, direttamente, dai danni da errato o non perfetto montaggio, appunto scriminante che usano i produttori per non riconoscere difetti di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Alessandro,

ci può stare che il tuo meccanico approvvigioni i pezzi o non ti garantisca il lavoro, e ci stà anche un minimo di rincaro .... un minimo però, non quasi al doppio del costo.

Fatti fare un preventivo di massima con in dettaglio i costi del materiale che intende sostituire e poi vedi quanto ti costa di più, manodopera esclusa.

 

Ma un amico/conosinte che sapia metere ee mani sul motor non ghe o conosi? No eh? Cosi da mandar in mona sto meccanico musso!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Echospro il meccanico in questione è bravissimo e una bravissima persona è che lavora per un titolare pirla e con fame di soldi.... mannaggia lui. Se questo meccanico fosse in proprio avrebbe la coda fuori dei clienti perchè è molto bravo e disponibile il problema è il suo datore di lavoro...

 

Ringrazio tutti per le risposte... mi farò dare il preventivo e valuterò...

il discorso di acquisto su internet eviterei ebay e magari sceglierei negozi online....

qualcuno potrebbe consigliarmi dei negozi conosciuti, seri e affidabili?

 

grazie :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son un meccanico e ragiono così, se compri la roba su internet.... te la monti

Se ti rivolgi al meccanico il materiale lo fornisce lui.....

Il dipendente per bravo che sia il giorno che avrà ditta e partita iva non potrà fere a meno di ragionare nella stessa maniera mia.

La cosa assurda è che se io come meccanico compro da Pinasco o da qualunque altro marchio mi fanno il 30 di sconto quando va bene, poi su internet trovi prezzi a privati addirittura inferiori a quanto pagherei io con regolare bolla e fattura guarda caso tutti negozi online del sud Italia

Cosa ci sarà nai sotto?

Se vuoi il lavoro o te lo paghi o te lo fai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son un meccanico e ragiono così, se compri la roba su internet.... te la monti

Se ti rivolgi al meccanico il materiale lo fornisce lui.....

Il dipendente per bravo che sia il giorno che avrà ditta e partita iva non potrà fere a meno di ragionare nella stessa maniera mia.

La cosa assurda è che se io come meccanico compro da Pinasco o da qualunque altro marchio mi fanno il 30 di sconto quando va bene, poi su internet trovi prezzi a privati addirittura inferiori a quanto pagherei io con regolare bolla e fattura guarda caso tutti negozi online del sud Italia

Cosa ci sarà nai sotto?

Se vuoi il lavoro o te lo paghi o te lo fai.....

Capisco il discorso, però neanche 100 euro in più... poi per il discorso dei negozi del sud... non saprei... io penso (da ignorante del campo) che un'azienda vende in teoria sempre allo stesso prezzo. Poi chiaro che gli intermediari rincareranno il prezzo sennò non guadagnano niente...

Modificato da Junior83
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
@Echospro il meccanico in questione è bravissimo e una bravissima persona è che lavora per un titolare pirla e con fame di soldi.... mannaggia lui. Se questo meccanico fosse in proprio avrebbe la coda fuori dei clienti perchè è molto bravo e disponibile il problema è il suo datore di lavoro...

 

Ringrazio tutti per le risposte... mi farò dare il preventivo e valuterò...

il discorso di acquisto su internet eviterei ebay e magari sceglierei negozi online....

qualcuno potrebbe consigliarmi dei negozi conosciuti, seri e affidabili?

 

grazie :Ave_2:

 

Di negozi online ce ne sono a iosa, come Officina Tonazzo, Sip Scootershop, Scooter center, Piaggio Calò, Duepercento, DRT (per i rapporti), e tutti quelli su ebay tipo Bicasbia ....

A te la scelta.

 

Io son un meccanico e ragiono così, se compri la roba su internet.... te la monti

Se ti rivolgi al meccanico il materiale lo fornisce lui.....

Il dipendente per bravo che sia il giorno che avrà ditta e partita iva non potrà fere a meno di ragionare nella stessa maniera mia.

La cosa assurda è che se io come meccanico compro da Pinasco o da qualunque altro marchio mi fanno il 30 di sconto quando va bene, poi su internet trovi prezzi a privati addirittura inferiori a quanto pagherei io con regolare bolla e fattura guarda caso tutti negozi online del sud Italia

Cosa ci sarà nai sotto?

Se vuoi il lavoro o te lo paghi o te lo fai.....

 

Ma hai la partita IVA???? Sei pazzo???? :crazy::mrgreen::ciapet:

 

Hai ragione Felice, oggi come oggi alle aziende basta vendere, e lo sconto che fanno a te come riparatore (vale anche nel mio campo) lo fanno al privato .... anzi .... :nono: poi dipende dalla serietà dell'azienda.

Pinasco? Boh, lo saprai sicuramente meglio tu che sei nel settore.

 

Il problema poi è che passi da ladro se lo rincari DEL GIUSTO (anche perchè non puoi venderlo allo stesso prezzo d'acquisto), ma non si può nemmeno rincararlo del 100% come è successo a Junior83 però.

 

Sono d'accordo: fronte un preventivo se vuoi il lavoro CON UNA GARANZIA o te lo paghi o te lo fai!!!

 

 

Capisco il discorso, però neanche 100 euro in più... poi per il discorso dei negozi del sud... non saprei... io penso (da ignorante del campo) che un'azienda vende in teoria sempre allo stesso prezzo. Poi chiaro che gli intermediari rincareranno il prezzo sennò non guadagnano niente...

 

Ok per il rincaro esagerato, il punto però è un altro e cioè: Se il ricambio lo prende l'utente in internet e se lo monta in caso di problemi se la smazza, mentre se lo monta il tecnico GLI SI SPACCA LE PALLE A MORTE PER TUTTO, anche per quello che non c'entra col lavoro fatto!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se ti rivolgi al meccanico il materiale lo fornisce lui.....

E chi l'ha stabilita questa "regola", scusa?

Tu sei un meccanico o un commerciante? Io ti posso pagare per il tuo lavoro, non certo per il ricarico che vuoi fare sul ricambio!

Io ti fornisco il materiale e me lo monti. Mi dici quanto ti devo per il lavoro e mi devi garantire il solo lavoro, non certo anche il materiale.

D'altronde, se un ipotetico guasto futuro, dipendesse dal materiale, che responsabilità avresti tu in merito, se non quella di essere stato tu a scegliere la qualità del ricambio?

Viceversa, e come penso che sia giusto, tu fai solo il lavoro, per un eventuale guasto di cui tu non hai responsabilità, chi potrebbe avere da recriminare? In questo caso, il cliente si rivolge alla ditta produttrice e, dopo aver ottenuto (se ci sono i presupposti) la sostituzione del pezzo difettoso, tu lo rimonti e ti paghi nuovamente.

Invece, se tu fornisci il ricambio, in caso di guasto attribuibile al ricambio, come faresti a farti pagare nuovamente il lavoro necessario alla sostituzione del ricambio stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte... :lol:

però sono in crisi.... non so che fare uff.... :doh:

 

parlerò meglio con il meccanico a questo punto e vedo se mi può venire un pò in contro... :Lol_5:

dove abiti tu,di certo c'è un vespa club,fatti indirizzare da un loro meccanico,di sicuro risparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E chi l'ha stabilita questa "regola", scusa?

Tu sei un meccanico o un commerciante? Io ti posso pagare per il tuo lavoro, non certo per il ricarico che vuoi fare sul ricambio!

Io ti fornisco il materiale e me lo monti. Mi dici quanto ti devo per il lavoro e mi devi garantire il solo lavoro, non certo anche il materiale.

D'altronde, se un ipotetico guasto futuro, dipendesse dal materiale, che responsabilità avresti tu in merito, se non quella di essere stato tu a scegliere la qualità del ricambio?

Viceversa, e come penso che sia giusto, tu fai solo il lavoro, per un eventuale guasto di cui tu non hai responsabilità, chi potrebbe avere da recriminare? In questo caso, il cliente si rivolge alla ditta produttrice e, dopo aver ottenuto (se ci sono i presupposti) la sostituzione del pezzo difettoso, tu lo rimonti e ti paghi nuovamente.

Invece, se tu fornisci il ricambio, in caso di guasto attribuibile al ricambio, come faresti a farti pagare nuovamente il lavoro necessario alla sostituzione del ricambio stesso?

Tuttu giusto, solo una appunto. Supponi di andare da Felice a far montare un GT nuovo e porti tu il GT. Dopo una settimana si spacca il pistone. Vai da Felice che smonta il GT, trova il pistone spaccato e ti dice che era sicuramente difettoso. Tu prendi il pistone e vai da chi ti ha venduto il GT che ti dice che e' colpa del meccanico che ha fatto qualche cassata nel montarlo. L'epilogo e che tu ti torvi con un pistone rotto e non sai contro chi procedere.

Se vai da Felice, che acquista il GT e te lo monta, se si rompe e' l'unico responsabile del problema e ti dirà che l'hai rotto tu perché non hai fatto un adeguato rodaggio:Lol_5:.

 

Scherzi a parte, io mi sono trovato in questa situazione con una rettifica. Ho fatto rettificare un cilindro, dopo 60Km senza aver mai superato i 60Km/h ho preso una scaldata. Sono tornato dal meccanico che mi ha fatto la rettifica e questo prima mi ha detto che sicuramente avrò tirato senza fare un rodaggio adeguato, poi mi ha detto che se non avevo superato i 60Km/h e ho scaldato c'era o qualcosa nel motore che non andava o era stato montato male il cilindro. Solo quando ho iniziato a chiedere quanto fosse il gioco di montaggio e che piaggio sul manuale specificava 22 centesimi e lui ne aveva lasciati solo 10... ha preso il pistone, l'ha buttato nel rottame e mi ha restituito i soldi.

Per la cronaca, il motore dopo aver sostituito il GT con uno nuovo piaggio e senza cambiare altro gira ancora oggi e ha percorso 40000Km da quel giorno.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la penso esattamente come senatore, è giusto pagare il lavoro non la cresta che il meccanico "semi-onesto" vuole fare sui pezzi... il guaio è il meccanico spesso vuole fare il commerciante...il meccanico capace sa valutare prima del montaggio la bonta del pezzo che il cliente gli ha fornito e nel caso dirgli che non è idoneo all'uso...

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il meccanico capace sa valutare prima del montaggio la bonta del pezzo che il cliente gli ha fornito e nel caso dirgli che non è idoneo all'uso...

Il meccanico capace non e' in grado, cosi come a quanto pare non lo sia nemmeno il controllo qualita' del produttore di diagnosticare eventuali difetti nascosti del prodotto (I cosi detti vizi occulti del prodotto).

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Il meccanico capace non e' in grado, cosi come a quanto pare non lo sia nemmeno il controllo qualita' del produttore di diagnosticare eventuali difetti nascosti del prodotto (I cosi detti vizi occulti del prodotto).

 

Vol.

 

a maggior ragione dunque, perché se un difetto sfugge al controllo di chi produce i componenti, dovrebbe essere dipendente da chi li assembla? Se vogliono fare scarica barile per non assumersi la responsabilità lo fanno comunque, il fatto che un meccanico vincoli il cliente all'acquisto dei pezzi a prezzo maggiorato è solo a scopo di lucro e cela una onestà dubbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Appunto!

Allora, per tagliare la testa al toro, visto che chi la piglia in saccoccia sono sempre io, io compro i ricambi dove mi conviene, dove risparmio di più.

Tra l'altro, giusto per ricollegarmi a quanto detto da Felice, perchè non prova a vedere a cosa corrisponde il suo codice attività, legato alla sua partita IVA? Sicuramente corrisponderà ad Autoriparatore, meccanico riparatore di auto e non a commerciante di ricambi per auto. Tra l'altro, anche se Felice dovesse applicare una garanzia sui pezzi da lui acquistati e montati, non sarebbe certo lui a risponderne in prima persona, ma sarebbe di certo la casa produttrice dei ricambi.

Proprio per questo motivo poi, alcuni commercianti dicono espressamente sui prodotti da loro venduti "Garanzia della casa produttrice", come tra l'altro è giusto che sia!

P.s.: il mio messaggio viene esattamente dopo un altro, ma quella parola iniziale e cioè " Appunto" era collegata ai posts di Volumexit!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a maggior ragione dunque, perché se un difetto sfugge al controllo di chi produce i componenti, dovrebbe essere dipendente da chi li assembla? Se vogliono fare scarica barile per non assumersi la responsabilità lo fanno comunque, il fatto che un meccanico vincoli il cliente all'acquisto dei pezzi a prezzo maggiorato è solo a scopo di lucro e cela una onestà dubbia...

Nessuno ha parlato di prezzo maggiorato, quello che ha detto Felice e' molto semplice ed e' anche confermato di Echospro, quando un operatore del settore va a comprare i ricambi dal ricambista la paga di piu di quanto uno potrebbe trovare lo stesso ricambio cercando sul web.

 

Appunto!

Allora, per tagliare la testa al toro, visto che chi la piglia in saccoccia sono sempre io, io compro i ricambi dove mi conviene, dove risparmio di più.

Il tuo ragionamento e' simile ad andare in pizzeria a portarti la coca comprata al supermercato da casa. Immagino che tu non lo faccia pero'.

Perché dovresti farlo in officina. Io quando porta la macchian in officina faccia comprare i ricambi dal meccanico, me li faccio montare e se c'e' un problema torno da lui e me lo faccio sistemare. Quando voglio comprare io i ricambio il lavoro me lo faccio da solo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi l'ha stabilita questa "regola", scusa?

Tu sei un meccanico o un commerciante? Io ti posso pagare per il tuo lavoro, non certo per il ricarico che vuoi fare sul ricambio!

Io ti fornisco il materiale e me lo monti. Mi dici quanto ti devo per il lavoro e mi devi garantire il solo lavoro, non certo anche il materiale.

D'altronde, se un ipotetico guasto futuro, dipendesse dal materiale, che responsabilità avresti tu in merito, se non quella di essere stato tu a scegliere la qualità del ricambio?

Viceversa, e come penso che sia giusto, tu fai solo il lavoro, per un eventuale guasto di cui tu non hai responsabilità, chi potrebbe avere da recriminare? In questo caso, il cliente si rivolge alla ditta produttrice e, dopo aver ottenuto (se ci sono i presupposti) la sostituzione del pezzo difettoso, tu lo rimonti e ti paghi nuovamente.

Invece, se tu fornisci il ricambio, in caso di guasto attribuibile al ricambio, come faresti a farti pagare nuovamente il lavoro necessario alla sostituzione del ricambio stesso?

 

A casa propria ognuno stabilisce le proprie regole ....

Non me ne volere Ranieri ma un conto è fare marmitte, elaborazioni e riparazioni in nero un conto è mandare avanti una ditta.

E' una VERGOGNA e basta.

Pinasco ha un listino, io applico quel prezzo sennò a che serve il listino.

 

Ti faccio una domanda e se il pezzo si rompe, per la ditta produttrice è montato male e per il meccanico è difettoso chi la vince?

Il ricarico che per gli studi di settore deve essere del 25% serve appunto a coprire la manodopera in caso di difetto del prodotto.

 

la penso esattamente come senatore, è giusto pagare il lavoro non la cresta che il meccanico "semi-onesto" vuole fare sui pezzi... il guaio è il meccanico spesso vuole fare il commerciante...il meccanico capace sa valutare prima del montaggio la bonta del pezzo che il cliente gli ha fornito e nel caso dirgli che non è idoneo all'uso...

 

Quelli che lavorano in NERO come te e il tuo compare invece sono onesti, non voglionoi guadahgnare, insomma fanno azioni di beneficienza....

Che copraggio.

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Luca, non confondiamo la pizzeria la cui attività, se mangi la pizza lì, è quella di "somministrazione di cibo e bevande) con l'attività di autoriparatore. Se però la pizza la porto via e me la mangio a casa, non sarò certo obbligato a comprare la coca nella pizzeria stessa, non ti pare?

Per me, dovrebbe essere obbligatorio che i ricambi di un'auto o di una moto li portasse il cliente e, se proprio li deve comprare il meccanico, dovrebbero essere fatturati direttamente al cliente, sgravando così il meccanico dall'incombenza del "magazzino".

Felice, il listino serve alla Pinasco, non di certo a te! Tu, avrai il listino per le tue prestazioni. Lasciamo stare il lavoro nero, che non c'azzecca nulla in questa discussione, se non a mettere altra carne sul fuoco e senza alcuna necessità.

Quanto alle regole, tu sei padrone di stabilire regole per quanto concerne il lavoro, non certo per il commercio.

Quanto alla garanzia, ti ripeto, viene applicata la garanzia della casa produttrice, se il pezzo si rompe perchè costruito male, ma se si rompe perchè montato male, ne risponde il meccanico, come è giusto che sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto!

Allora, per tagliare la testa al toro, visto che chi la piglia in saccoccia sono sempre io, io compro i ricambi dove mi conviene, dove risparmio di più.

Tra l'altro, giusto per ricollegarmi a quanto detto da Felice, perchè non prova a vedere a cosa corrisponde il suo codice attività, legato alla sua partita IVA? Sicuramente corrisponderà ad Autoriparatore, meccanico riparatore di auto e non a commerciante di ricambi per auto. Tra l'altro, anche se Felice dovesse applicare una garanzia sui pezzi da lui acquistati e montati, non sarebbe certo lui a risponderne in prima persona, ma sarebbe di certo la casa produttrice dei ricambi.

Proprio per questo motivo poi, alcuni commercianti dicono espressamente sui prodotti da loro venduti "Garanzia della casa produttrice", come tra l'altro è giusto che sia!

P.s.: il mio messaggio viene esattamente dopo un altro, ma quella parola iniziale e cioè " Appunto" era collegata ai posts di Volumexit!

 

 

Senatore ora esageri comprare un ricambio ed installarlo non è commercio

01280490036 vai a vedere a cosa corrisponde.....te lo dico io, Autoriparatore (motoriparatore non esiste) Carburatorista, elettrauto, gommista.....posso fare tutto

Inoltre l'artigiano compra a listino con un suo sconto e poi installa a prezzo pieno il materiale.

Questa è la differenza di uno stato a 2 velocità e inoltre le elaborazioni sarebbero solo ad uso agonistico e qui invece tutti le usiamo liberamente.

 

Luca, non confondiamo la pizzeria la cui attività, se mangi la pizza lì, è quella di "somministrazione di cibo e bevande) con l'attività di autoriparatore. Se però la pizza la porto via e me la mangio a casa, non sarò certo obbligato a comprare la coca nella pizzeria stessa, non ti pare?

Per me, dovrebbe essere obbligatorio che i ricambi di un'auto o di una moto li portasse il cliente e, se proprio li deve comprare il meccanico, dovrebbero essere fatturati direttamente al cliente, sgravando così il meccanico dall'incombenza del "magazzino".

Felice, il listino serve alla Pinasco, non di certo a te! Tu, avrai il listino per le tue prestazioni. Lasciamo stare il lavoro nero, che non c'azzecca nulla in questa discussione, se non a mettere altra carne sul fuoco e senza alcuna necessità.

Quanto alle regole, tu sei padrone di stabilire regole per quanto concerne il lavoro, non certo per il commercio.

Quanto alla garanzia, ti ripeto, viene applicata la garanzia della casa produttrice, se il pezzo si rompe perchè costruito male, ma se si rompe perchè montato male, ne risponde il meccanico, come è giusto che sia.

 

Mi spiace siamo su due pianeti.....e su uno non si conoscono le regole di mercato.

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Felice, quello che hai indicato, sarà il tuo n° di partita IVA, non certo il codice della tua attività.

Ci sta pure che il tuo codice attività possa essere in comune con attività di elettrauto, carburatorista, gommista ed altro, visto che sono SEMPRE attività di autoriparazione, ma ciò non ti autorizza di certo "a fare tutto" nè tantomeno a fare attività di commercio, te lo dico io che ci ho lavorato in uno studio di consulenza del lavoro e contabile.

Questa è la differenza di uno stato a 2 velocità e inoltre le elaborazioni sarebbero solo ad uso agonistico e qui invece tutti le usiamo liberamente.

Anche questo dimmi, che c'azzecca???

Modifico il mio messaggio, perchè hai messo una risposta mentre io scrivevo:

Cosa c'entrano le regole di mercato con qualcosa che non sta scritto da nessuna parte?

Te lo ripeto: tu fai il meccanico e non il commerciante.

Se poi devo darti per forza ragione, questo è un altro paio di maniche!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Felice, quello che hai indicato, sarà il tuo n° di partita IVA, non certo il codice della tua attività.

Ci sta pure che il tuo codice attività possa essere in comune con attività di elettrauto, carburatorista, gommista ed altro, visto che sono SEMPRE attività di autoriparazione, ma ciò non ti autorizza di certo "a fare tutto" nè tantomeno a fare attività di commercio, te lo dico io che ci ho lavorato in uno studio di consulenza del lavoro e contabile.

 

Anche questo dimmi, che c'azzecca???

 

Senatore se leggi cio' che ho scritto non parlo di vendita , io non vendo ricambi...

Chi mi porta la moto mi chiede il tipo di intervento da effettuare , io compro i ricambi faccio il conto e lui paga , se gli piace è così diversamente puo' andare da un altra parte.

Spiegami dove c'è il commercio dei ricambi.

Da noi non esiste che uno si presenti con i pezzi in officina è chiaro.....da voi se funziona diversamente l'economia va a un altra velocità.

E qui la finisco.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Resta il fatto che occorre sempre distinguere l'appassionato che mette le mani al motore dell'amico/conoscente previo una mancia e chi ha un'attivita e dovrebbe rilasciare regolare ricevuta.

E poi gente: chi non ha peccato scagli la prima pietra, perchè se lavori con il privato ..... e non dico altro.

(nel caso sappiate che io lavoro solo per le aziende!)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...