Vai al contenuto


Sognando Renault 4


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

bah la croma è sicuramente piu' moderna e piu' macchina, l'r4 è il massimo di essenzialità su ruote...... ne guidavo una 20 anni fa, ma io provenivo dal 112 e la trovavo proprio insipida...... oggi chiaramente l'ho rivalutata.......ho fatto la corte ad un signore che ne ha una, targata VR affinchè me la vendesse......ora la vedo in mano ad giovane che credo sia il figlio. spero la tratti bene.....

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tante auto performanti e migliaia di euro in bolli vorrei un auto tranquilla e a manutenzione quasi 0 quando avevo la passat viaggiavo a 220 in alcuni tratti e mi divertivo e avevo 130 cv oggi ne ho 150 x andare a 50 km orari mi sembra un controsenso meglio cambiare! e poi non faccio piu' 70.000 - 80.000 km l'anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Delle R4 si diceva che mangiavano le valvole per via della testa in ghisa e la benzina verde.

Non so se è poi vero.

Certo che fa molto anni 70 :lol:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello che mi interessa è il 1108 perchè l'850 è troppo piccolo come motore sò per esperienze di amici che con il gpl non danno affatto problemi!!!!

Sicuramente è un auto bellissima per me con Maggiolone e 2cv e Mini sono le auto per antonomasia! Anche se le auto indistruttibili con la I maiuscola sono peugeot 504 e 505 !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca gli annunci su ruoteclassiche, ogni tanto qualcuna capita. Meglio poi spendere 1000 euro in piü ed avere un'auto in ordine, piuttosto che pentirsene poi.

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca gli annunci su ruoteclassiche, ogni tanto qualcuna capita. Meglio poi spendere 1000 euro in piü ed avere un'auto in ordine, piuttosto che pentirsene poi.

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Quoto , anche se a volte su ruoteclassiche ci marciano , ma ripeto meglio spendere qualche euro in piü ed avere un'auto in ordine, piuttosto che dover rimetterci le mani 10 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle R4 si diceva che mangiavano le valvole per via della testa in ghisa e la benzina verde.

Non so se è poi vero.

Certo che fa molto anni 70 :lol:

 

 

:ciao: Gg

 

Mio padre voleva farlo sulla sua R5 , perchè il motore beveva un sacco nonostante avesse solo 70 mila Km , nonostante bevesse molto anche il motore della R5 era un mulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che il motore della renault 5 bevesse molto non mi pare certo che se paragoniamo i consumi dell'epoca ad oggi e' tutta un altra storia! poi Vale da quanti anni non ha piu' la r5 tuo padre???

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria: se riesci a smanettare nella funzione "cerca", dovresti trovare una discussione simile di forse due/tre anni fa: si trattava di un ragazzo trasferito da qualche parte in europoa (forse irlanda, non ricordo...) che cercava una R4... di quella discussione ricordo soprattutto che era particolarmente fissato di trovarne una da "1100 cc" in quanto, a detta sua, quel particolare tipo di motore renault (montato pure sulle R5) era particolarmente parco nei consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

che il motore della renault 5 bevesse molto non mi pare certo che se paragoniamo i consumi dell'epoca ad oggi e' tutta un altra storia! poi Vale da quanti anni non ha piu' la r5 tuo padre???

 

Se ricordo bene dal 1990 che l'ha vendi, insieme aveva la Ritmo appunto la prima auto nuova comprata nel 1985 , ma quella era metà di Nonno e metà di Babbo , però la usava sempre babbo , in pratica era la sua , nonno andava col 500.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa l'abbiamo avuta fino a 6-7 anni fà un 1100gtl e ti dico solo una cosa. UN MULO!!!

La usavamo tutti i giorni e non ha mai dico mai dato un problema!usata spesso anche in off road non ci ha mai tradito una volta!!(controlla il fondo scocca che è il suo punto debole).

Per la questione valvole,alla nostra con ben più di 400.000km non è mai successo e una volta tirato giù il motore era ancora in ottimo stato!altro che le macchine di oggi!!

Assolutamente ti consiglio il 1100 il 750 è davvero troppo fiacco!però ha lo scarico laterale che mi piace un sacco:mrgreen:

A distanza di 7 anni mio padre ancora si pente di averla rottamata!!

vi metto una foto della nostra....notare i cerchi Alpine :rulez:

IMG_1007 | Flickr - Photo Sharing!

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa l'abbiamo avuta fino a 6-7 anni fà un 1100gtl e ti dico solo una cosa. UN MULO!!!

La usavamo tutti i giorni e non ha mai dico mai dato un problema!usata spesso anche in off road non ci ha mai tradito una volta!!(controlla il fondo scocca che è il suo punto debole).

Per la questione valvole,alla nostra con ben più di 400.000km non è mai successo e una volta tirato giù il motore era ancora in ottimo stato!altro che le macchine di oggi!!

Assolutamente ti consiglio il 1100 il 750 è davvero troppo fiacco!però ha lo scarico laterale che mi piace un sacco:mrgreen:

A distanza di 7 anni mio padre ancora si pente di averla rottamata!!

vi metto una foto della nostra....notare i cerchi Alpine :rulez:

IMG_1007 | Flickr - Photo Sharing!

Credo che oggi auto di quell'affidabilita' siano solo un miraggio. un mio amico la permuto per una Uno e sta ancora piangendo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di sicuro è un'auto molto essenziale e economicissima. I pezzi poi li trovi ovunque, a parte il fatto che raramente si rompe qualcosa. Unica pecca a mio avviso sono le meccaniche veramente lente, anche la GTL che è 1100 non va proprio un fico secco, ma penso che la cosa fosse voluta proprio per avere consumi ridicoli anche per via del carburatore monocorpo.

A me personalmente non fa impazzire come auto, infatti preferisco le coetanee citroen bicilindriche, anch'esse molto semplici.

 

per il fatto della testa e valvole mi sembra proprio una cosa non veritiera: a parte che ha la testa in alluminio la renò......e poi son materiali di una volta che durano più della macchina stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di sicuro è un'auto molto essenziale e economicissima. I pezzi poi li trovi ovunque, a parte il fatto che raramente si rompe qualcosa. Unica pecca a mio avviso sono le meccaniche veramente lente, anche la GTL che è 1100 non va proprio un fico secco, ma penso che la cosa fosse voluta proprio per avere consumi ridicoli anche per via del carburatore monocorpo.

A me personalmente non fa impazzire come auto, infatti preferisco le coetanee citroen bicilindriche, anch'esse molto semplici.

 

per il fatto della testa e valvole mi sembra proprio una cosa non veritiera: a parte che ha la testa in alluminio la renò......e poi son materiali di una volta che durano più della macchina stessa

 

Concordo e ti dico che anche il 2cv è un gioiello, più lenta ma affascinante!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo e ti dico che anche il 2cv è un gioiello, più lenta ma affascinante!!!!

 

 

ciao, personalmente ho una Acadiane e ho avuto tempo fa un Dyane 6, e ti garantisco che la renault 4 in velocità è forse più lenta: il 602cc raffreddato ad aria era un motore concepito bene, non gli sta davanti nè il 4 cilindri renault 4 nè il fiat 500 originali, ha una ripresa, una elasticità e una ottima velocità di punta rapportata all'esigua cilindrata, peraltro nasce col doppio corpo. La R4 se a chiodo fa 120 è perchè è stata lanciata da una montagna, il bicilindrico li fa tranquillamente, e con poche modifiche (basta anche solo riprofilare l'albero a cammes) cambia totalmente modo di girare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...