Vai al contenuto


calo velocità improvviso pk 50 xl


bogia93
 Share

Recommended Posts

Ragazza ho bisogno di una mano, sono un novellino di vespe. Ho comprato da poco una vespa pk 50 xl dell' '86, con montato un 75dr, e tutto il resto credo che siano originali. All'incirca fa 55 km/h, il problema è quando la tiro che arriva a 55 km/h e quella velocità la tiene all'incirca per qualche km e poi tutto ad un tratto sembra che si stia spegnendo e cala la velocità a 40 km/h, io sono obbligato a fermarmi e aspetto circa 10 secondi e riparto e ancora per qualche km e poi rifa lo scherzo. Ragazzi secondo voi cosa può essere che causa questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Vespa fà 55 km/h , tu non è che puoi andare sempre a 55 km/H al massimo dei giri , ogni tanto abbassa la velocità , poi specialmente d'estate.

Per risolvere il problema in parte cambia il pignone (se sulla PK è possibile).

Le cause potrebbero essere diverse , dipende... :ciao:

 

Aggiungo : nei lunghi tragitti a volte fermati e fai "riposare" la Vespa.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta tempestiva, userl il tuo consiglio. È possibile che lo faccia perche il getto del max sia troppo grande cosi che quando è al massimo si ingolfi?

 

Per il getto max , potrebbe essere come non potrebbe essere io riguardo la carburazione non sono tanto esperto ,però intanto dicci che getto max hai , comunque forse potrebbe essere una piccola scaldata . Il pignone dovrebbe farti guadagnare 8/9 km/h. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...