Vai al contenuto


Strano rumore PK 125 (video)


macwood
 Share

Recommended Posts

Tempo fa visto che la vespa aveva qualche problema mi ero messo a smontarla per dare una controllata e cambiare alcuni pezzi... faceva anche uno strano rumore difficile da descrivere, non so se più simile a uno sfregamento o a qualcosa di metallico. Pensavo che a causa di una perdita d'olio trasmissione si fosse danneggiato qualche componente... poi ho controllato e rimontato tutto cambiando alcune cosette, sembrava tutto a posto! All'accensione però di nuovo uno strano rumore, che a volte si sente parecchio e a volte nemmeno c'è! Non riesco davvero a capire di che si tratti, quindi metto un video in caso che qualcuno sappia cosa possa essere... un meccanico mi aveva parlato di ingranaggi usurati, possibile che siano primaria e corona? Perché quelli del cambio non girano in folle... perché se fosse una cosa non grave per ora la tengo anche così, finché fa solo rumore pazienza... ma se fosse qualcosa per cui rischio di rimanere a piedi preferisco rimediare il prima possibile. Grazie a tutti

VIDEO: http://vimeo.com/33352878

Link al commento
Condividi su altri siti

dal video non si capisce molto bene di quale rumore parli, ma vorrei fare un'altra domanda: ho messo un 102 nella mia pk, e mentre prima quando acceleravo spernacchiava con il suo solito "prapapapapapapa" da 50ino, ora invece lo scoppio fa il tuo stesso suono, molto più "frrrrrrrrrrr" come fosse un bicilindrico o un 250 o che so io...come mai? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a rimuovere copriventola, o altri carter rimovibili e a metterla in moto?

Mi sembra un rumore da sfregamento.

Dal rumore ,che non e tanto chiaro,credo che siano un lasco ai cuscinetti di banco.prova un po perche lo fa solo in fase di accelerazione .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato senza copriventola ma è la stessa storia... la cosa strana però è che a volte non lo fa, e a volte si sente abbastanza... sembra quasi si senta più forte al minimo. Dite che possono essere i cuscinetti di banco? Sono alla fine o ne hanno ancora per un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...