Vai al contenuto


Marmitta catalitica LML su motore Sprint. Si può fare?


Roccia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

A breve dovrei riuscire ad acquistare il motore di una Sprint Veloce, però compro solo il motore, niente marmitta.

 

Per farlo girare un po' secondo voi posso montarci sopra la vecchia marmitta catalitica che ho tolto alla LML che avevo prima? La dimensione dell'attacco al cilindro è uguale?

 

La marmitta la monterei senza il SAS. Dovrei trovare un modo per tappare il secondo buco della marmitta (quello dove arrivava il SAS), come potrei fare?

 

La marmitta la devo svuotare in qualche modo o la posso montare com'è? Tanto a me servirebbe solo per riuscire a fare qualche prova di carburazione!

 

grazie a tutti per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'idea sarebbe di svuotare la catalitica ed usarla come marmitta per questo motore. Tanto la Star l'ho venduta e la marmitta è rimasta a me. Il motore lo sto ancora pulendo (come si vede in altri topic) sicchè ancora ce n'è di tempo. Però quando sarò pronto vorrei anche provare a farlo girare e siccome non ho altre padelle da metterci pensavo di adattarci questa che mi avanza spendendo 0 euri.

La questione è: basta svuotare lo svuotabile della catalitica oppure devo prendere qualcosa apposta per il motore Sprint? La dimensione del collettore è uguale al PX?

E' una cosa sensata oppure una mega minchiata?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa: una marmitta catalitica piaggio (non so LML) costa 300 euro. Una non catalitica sito 30 euro. Io eviterei di sacrificarla e prenderei una nuova. Poi proverei a vendere la catalitica, forse adesso non è facile, ma magari in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa: una marmitta catalitica piaggio (non so LML) costa 300 euro. Una non catalitica sito 30 euro. Io eviterei di sacrificarla e prenderei una nuova. Poi proverei a vendere la catalitica, forse adesso non è facile, ma magari in futuro...

 

Quoto. Il motore della sprint veloce rende al meglio con la sua marmitta...non per niente ne ha una dedicata. La spesa si aggira come è già stato detto intorno ai 30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il ragionamento fila..a questo punto vi chiedo:qualche link? Io ho cercato,ma ho trovato solo dai 50 pippoli in su....

 

In effetti per la sprint ci vuole la sua marmitta, che costa di più di quella del PX. Ho visto in rete e costa come dici tu. In ogni caso conviene comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...