Vai al contenuto


Ingranaggi del cambio Rovinati


compty94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

In questi giorni ho dovuto riaprire il blocco della mia vespa per problemi alla crocera (saltava) e nel controllare gli ingranaggi del cambio ho visto questa spiacevole sorpresa...Ora mi chiedo, devo comprarli o si possono utilizzare cosi??

 

PS: Spero che le foto siano chiare, altrimenti domani ne faccio altre...

Ecco le foto (Sia della crocera che degli ingranaggi del cambio :lol:)

03062011526.jpg

03062011528.jpg

03062011530.jpg

03062011531.jpg

03062011534.jpg

03062011535.jpg

03062011536.jpg

03062011537.jpg

03062011538.jpg

03062011539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La crocera non sembra messa malissimo.... per gli ingranaggi non si vede nulla, quale zona dovrebbe essere rovinata?

Visto che la cambi cambia anche sferette e molla.

 

Grazie della risposta...

Domani vado in garage e faccio delle immagini migliori...

Parlando della crocera, non saltava se tenevo con forza la mano sul manubrio delle marce ma tentava solo di uscire, come una sorta di strattone t...t...tan ed è per questo secondo me che gli ingranaggi si sono rovinati, logicamente se non tenevo la mano sul manubrio, la marcia saltava :ok:...Ritornando a ciò che mi hai chiesto ti segno con un cerchio la zona rovinata(Utilizzando per ora le foto precedenti)

03062011531.jpg

03062011534.jpg

03062011535.jpg

03062011536.jpg

03062011537.jpg

03062011538.jpg

03062011539.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si vede meglio ma ad essere sincero non so dire se siano effettivamente rovinati o meno, se la vespa ha un gt fino a 75 cc secondo la mia esperienza dovrebbero ancora andare bene in fondo il dente della crocera non fa presa sugli spigoli ma sul lato interno delle scanalature, dovresti vedere li come sono messi gli ingranaggi, se sono ancora piatti dovrebbero andare, se invece presentano inclinazioni allora sono da cambiare prechè farebbero da scivolo per la crocera.

Ma era senza olio? a dire il vero non ho mai visto ingranaggi rovinati in quella zona....

di solito è la crocera che si consuma oppure si assottigliano gli ingranaggi... a proposito a cambio montato il gioco è corretto o hai molto lasco tra gli ingranaggi?

probabile che il problema sia anche questo, in tal caso devi procurarti i rasamenti maggiorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si vede meglio ma ad essere sincero non so dire se siano effettivamente rovinati o meno, se la vespa ha un gt fino a 75 cc secondo la mia esperienza dovrebbero ancora andare bene in fondo il dente della crocera non fa presa sugli spigoli ma sul lato interno delle scanalature, dovresti vedere li come sono messi gli ingranaggi, se sono ancora piatti dovrebbero andare, se invece presentano inclinazioni allora sono da cambiare prechè farebbero da scivolo per la crocera.

Ma era senza olio? a dire il vero non ho mai visto ingranaggi rovinati in quella zona....

di solito è la crocera che si consuma oppure si assottigliano gli ingranaggi... a proposito a cambio montato il gioco è corretto o hai molto lasco tra gli ingranaggi?

probabile che il problema sia anche questo, in tal caso devi procurarti i rasamenti maggiorati.

 

Gli ingranaggi presentavano olio...

Gli ingranaggi della (2,3,4) presentano solo "buchi" ma non sono ondeggiati com'è la prima...

Per sicurezza lo dato ad un amico che mi cambia gli ingranaggi e mi spessora il cambio(come affermavi te ), in piu verrà accompagnato da una molla e crocera drt.

Tutto questo perchè monterò un 130 e non voglio che ritorni ad avere gli stessi problemi di prima :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...