Vai al contenuto


Tamburo 1 Raffaele 0


irdelino
 Share

Recommended Posts

Ciao,

stasera giusto per digerire il pollo al curry ho pensato bene di sostituire le ganasce del freno anteriore del mio px200e

1- smonto cerchio

2- tolgo tappo copri dado

3- via coppiglia e corona copri dado

4- via dado da 22mm

5- tolgo anello elastico (in metallo con 2 fori dove poter far presa con pinze molto piccole )

6- provo insistentemente a battere con martello in gomma sul tamburo per cercare di farlo uscire ma nulla da fare, fermo immobile non ha ceduto di una virgola!:testate::testate::testate:

 

che faccio, vado a comprare un estrattore a braccetti oppure mi date una dritta voi?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successa la stessa cosa anche a me, ho risolto con il "capo officina" leggasi martello.

Rimetti il dado sul mozzo che esce dal tamburo e lo avviti fino a fare la pari, poi prendi un blocchetto di alluminio, mi raccomando alluminio! o rischi di rovinare tutto, lo appoggi sul dado/perno e dai qualche bel colpetto ben assestato, senza esagerare mi raccomando! martello di ferro non di gomma.

Con questo trattamento a me è venuto via benissimo.

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio paolofirenzepadova, ma ho optato per una soluzione soft, ho comprato un estrattore e come per magia tamburo fuori dalla sede in un attimo! consiglio a tutti di spendere 12 euro (io l'ho pagato così) per un estrattore a braccetti!

 

ps. l'anello elastico (seeger) non serve toglierlo a meno che non si voglia estrarre il cuscinetto sul tamburo!

 

oggi:

Tamburo 0 Raffaele 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, questa è la soluzione ideale, ma un estrattore non è sempre disponibile mentre il martello quasi sempre si...

Ti consiglio comunque di togliere l'anello elastico (seeger) con le pinze apposta, non provare con ferri o altro, rischi di farti male, e controllare lo stato del cuscinetto e all'occorrenza cambiarlo, costa poco e da sicurezza.

Pulisci tutto e ingrassa prima di rimontare.

Pulisci con una spazzola o un cacciavite fine anche l'ingranaggio del contachilometri che c'è sul tamburo, a volte si formano dei depositi o grasso secco e la lancetta balla.

Buon lavoro

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...