Vai al contenuto


Vespa P 200 E....consiglio per l'acquisto


giudas2000
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

come nuovo iscritto rivolgo a voi i più calorosi saluti e i complimenti per tutte le info presenti su questo sito e su questo forum.

Mi ritrovo, dopo anni di corse e incidenti su moto potenti e superveloci, a guardare con interesse il piacere di guidare una vespa.

Ho trovato qui a Pisa una P200E dell'82 senza miscelatore. Azzuro metallizzato. Iscritta al registro storico, carrozzeria eccellente rifatta qualche anno fa. 16000 km e apparentemente nessun problema al motore (per quanto possa aver controllato io e per quanto mi riferisce il proprietario). Gomme nuove.

Insomma sembra ok e a vederla è davvero bella...è come un pianoforte bianco: non ci si stanca mai di guardarlo!

1500 € senza muovere un sopracciglio.

Io la prenderei e abbiamo l'appuntamento per martedì per il passaggio.

Vi prego, ditemi che non sto facendo una cazzata!

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200 ormai è un mezzo molto ricercato e ambito da molti.

 

Ho visto prezzi nettamente più alti. Anche a 2000 € alle volte per mezzi buoni.

 

Considerando che la "tua" è già iscritta al registro storico, è eccellente di carrozzeria e comunque LA DESIDERI, prendila, di sicuro non stai facendo una cazzata.

 

Benvenuto su VR.com e buona permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anton...per la risposta e per il benvenuto.

anche io le ho viste in vendita a prezzi da sturbo, ma erano tutti modelli con miscelatore.

un'altra cosa: riguardo alla normativa antinquinamento a che categoria appartiene?

Potrei avere problemi con la circolazione?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

EURO 0

 

Problemi non avrai se il registro storico iscriverai. :mrgreen: (Tanto per poetizzare. Si può dire poetizzare?) :Lol_5:

 

A parte gli scherzi.

 

Se iscritta ad un Registro Storico riconosciuto, non avrai problemi, salvo circolari comunali che impongono blocchi in determinate giornate ecc ecc.

 

 

E non dar retta al miscelatore!

 

E non perchè non ce l'ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle parole.....che belle notizie!

succose e saporite...come le primizie,

al registro storico è già iscritta

e ti ringrazio cmq per la dritta!

son contento, e sai perchè?

perchè di più belle non ce n'è!

 

il tuo accenno di poesia mi ha dato il "la"

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo io ce l'ho del 1981 e va una bomba e ti dirò di più, preparare la miscela a casa con il misurino per l'olio aggiunge poesia all'atto di guidare una vespa.

Oh poi se non la vuoi fare a casa puoi farla anche dal benzinaio. A volte i benzinai mi guardano storto perchè chiedo loro di mettere magari 6 litri giusti però alla fine la benzina la pago e quindi....e quindi..vabbè niente comprala!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dell'incoraggiamento, e anche del fatto che le vostre opinioni non constrastano affatto con la mia.

ho due giorni di tempo per pensarci su. se martedì sarò convinto farò il trasferimento di proprietà e vi posterò delle foto.

 

adesso la desidero...e quando un desiderio è autentico il tempo lo rende solo più acuto

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo su tutto, anche sulla "poesia" del farsi miscela in garage.

Però il miscelatore è molto comodo, usa mediamente meno olio rispetto alla miscela fissa (meno fumo ed incrostazioni) ed è veramente raro che si rompa... Si fa benzina senza doversi portare dietro barattoli & misurini..

Il massimo è durante i viaggi, si parte col pieno d'olio (1,6l) e dopo aver percorso un migliaio di km al primo supermercato si compra un altro litro d'olio e lo si vuota tutto nel serbatoio... C'è una bella differenza soprattutto se fatto in compagnia di uno che armeggia con i misurini e si porta dietro un bauletto pieno d'olio per paura che il benzinaro non ce l'abbia...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che ci sia o meno il miscelatore, è sempre un ottimo acquisto!

 

Io l'ho presa per una amico motociclista qualche anno fa, ed ormai la moto non la usa più! :mrgreen:

 

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

... scusate ragazzi, vi do ragione sul fatto che ormai i prezzi dei PX sono lievitati in modo incredibile... è poi chiaro che quando si fa un acquisto non si guarda al solo valore oggettivo ma a tutta una serie di fattori anche personali... però 1500 non vi sembrano un pò tantini?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a pochi anni fà non le voleva più nessuno e venivano praticamente regalate. Oggi un PX usato di una ventina d'anni costa queste cifre. E Piaggio lo toglie di produzione. davvero difficile da capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
un'altra cosa: riguardo alla normativa antinquinamento a che categoria appartiene?

Potrei avere problemi con la circolazione?

grazie ancora

A Pisa tutti i mezzi a due ruote oltre i 50 cc possono circolare senza limitazioni, anche nelle ZTL. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a pochi anni fà non le voleva più nessuno e venivano praticamente regalate. Oggi un PX usato di una ventina d'anni costa queste cifre. E Piaggio lo toglie di produzione. davvero difficile da capire.

 

Infatti a me l'hanno REGALATA un paio di anni fa....

Ed ora comincio il restauro..

Comunque 1500 euri non è poi tanto, visti i prezzi che saltano fuori dai vari mercatini, on line e non. Poi è anche iscritta al RS..!

Per quanto riguarda il miscelatore, vi farò sapere, sono 50anni che armeggio sui misurini, per me sarà una novità epocale.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Infatti a me l'hanno REGALATA un paio di anni fa....

Ed ora comincio il restauro..

Comunque 1500 euri non è poi tanto, visti i prezzi che saltano fuori dai vari mercatini, on line e non. Poi è anche iscritta al RS..!

Per quanto riguarda il miscelatore, vi farò sapere, sono 50anni che armeggio sui misurini, per me sarà una novità epocale.. ;-)

:shock: Orca vacca, allora non è vero che ne hai quarantanove!!! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...