Vai al contenuto


come togliere la frizione?


vespafrank
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
ho provato tenendo bloccata la biella, ma gira tutto il pacco frizione facendo degli scatti!

 

Devi tenere il cestello!!! (... bloccata la biella???)

Ci sono strumenti appositi per eseguire questa operazione.

In questo link un esempio.

 

https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643278352&category1=C&category2=CAT&lang=it

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no il volano gia l'ho tolto!

 

vi spiego meglio, ho l'albero e la biella bloccati sono tutt'uno con la ruggine!! allora volevo aprire il blocco per revisionarlo ma è la prima volta che lo faccio da solo!

 

cmq grazie provero con una pistola oppure provo a cercare quell'attrezzo dal ricambista!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ecco come è ridotto l'albero :-(

 

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: mamma mia!!!

Ed io che mi preoccupavo della biella!!!!!

 

:lol: :lol: :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:quote::quote:

il venditore mi aveva detto ke era funzionante :mah:

 

Può darsi, ma quanti anni fa??? :mrgreen:

Sicuramente non di recente e comunque non si spiega tutto quell'ossido.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se se in un'altra vita ha funzionato... ma per la ruggine che ha è morto da parecchio quel motore :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

frank, quando avrai finito il tu lavoro quel motore ti sarà grato per sempre, infatti non gli stai salvando la vita, di fatto lo stai resuscitando. Sarà un fedele compagno di scorribande per molto molto tempo. Hanno un'anima i motori vedrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

sai otrebor è quello che ho sempre pensato! è come se il motore fosse in sintonia con la persona che guida la vespa! cmq mi vado a mettere a lavoro :D

 

Certo, è proprio cosi, a me succede con le moto e con la barca a vela.. se te la aggiusti, ti sistemi le manovre, i bozzelli.. cambi le scotte da cambiare e in generale ti fai il tuo tuning senti che la sua anima è con te. Con la moto è uguale uguale. Vedrai che ti darà soddisfazioni quel motore e poi ripeto è nella mani più esperte che gli potevano capitare.. mi fai già un po' invidia... :mrgreen:

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cacciavite piatto messo fra i denti del castello tiene ferma la frizione mentre tu sviti il dado centrale. :ok:

 

 

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2: vaiiiiiiiiiii cosiiiiiiiii mi hai rubato le parole di bocca..... metodo un po'assassino ma perso x perso va piu che bene :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi, ma quanti anni fa??? :mrgreen:

Sicuramente non di recente e comunque non si spiega tutto quell'ossido.

 

:ciao:

 

mi sa che la vespa su cui era montato si è fatta in giro sott'acqua in un allagamento altrimenti non si spiega...

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi volevo ringraziare otrebor!!! faro del mio meglio

mentre la rimonti parlale.. accarezzala.. e lei avrà un'anima blues.. bassi profondi che san toccare il cuore inframmezzati da assoli ed acuti con colori fantastici.. tutto sempre intorno a quel ritmo frenetico che è intro di 1^ e poi 2^3^4^3^4^ ! Caxpio... che musica che sarà ! E sarà sempre e solo dal vivo ! e farà accapponare la pelle quando la si sentirà passare ! vedrai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...