Vai al contenuto


patente A2 o A3


aspide
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

io ho la patente b e vorrei prendere la a2 per guidare le vespe da 150 in su di cilindrata ho 30 anni,sono andato in autoscuola per chiedere i costi e loro mi hanno detto che ho 30 anni devo perforza conseguire la A3 e nn posso prendere la A2 ma e vero questa?a me risulta che uno puo prendere la a2 o la a3 la differenza e con che moto si fa l'esame cioe' i kw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti

io ho la patente b e vorrei prendere la a2 per guidare le vespe da 150 in su di cilindrata ho 30 anni,sono andato in autoscuola per chiedere i costi e loro mi hanno detto che ho 30 anni devo perforza conseguire la A3 e nn posso prendere la A2 ma e vero questa?a me risulta che uno puo prendere la a2 o la a3 la differenza e con che moto si fa l'esame cioe' i kw.

Infatti, ti hanno detto una cavolata! Cambia scuola guida!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato in un altra autoscuola per la patente a2 e mi ha detto che si puo fare che il mezzo per l'esame e la vespa t5 io contentissimo volevo iscrivermi,indovinate nn mi hanno fatto iscrivere perche 10 giorni fa ho smarrito la patente ho fatto denuncia di smarrimento ai carabinieri e mi hanno dato il foglio provvisorio il duplicato,che la scuola guida nn accetta mi hanno detto quando le arriva la patente venga e si iscriva,tutte a me succedono ma e vera sta cosa?qualcuno e capitato come me?grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
oggi sono andato in un altra autoscuola per la patente a2 e mi ha detto che si puo fare che il mezzo per l'esame e la vespa t5 io contentissimo volevo iscrivermi,indovinate nn mi hanno fatto iscrivere perche 10 giorni fa ho smarrito la patente ho fatto denuncia di smarrimento ai carabinieri e mi hanno dato il foglio provvisorio il duplicato,che la scuola guida nn accetta mi hanno detto quando le arriva la patente venga e si iscriva,tutte a me succedono ma e vera sta cosa?qualcuno e capitato come me?grazie ciao

Ma tutte tu te le trovi? :azz::Lol_5:

 

Anche questi fanno quel che gli pare!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo al mio paese 2 sono le scuole guide quella che sono andato si dice e quella piu precisa e che ne sa di piu,che mi conviene fare vado a chiedere in motorizzazione e gli spiego che la scuola guida nn mi accetta la pratica per il duplicato?oppure nn posso fare niente e mi tocca aspettare che mi arriva la patente per posta?

Link al commento
Condividi su altri siti

carbone se hai preso la a2 a 19 anni e l'esame lo hai fatto con una moto con le marce dopo 2 anni diventa in automatico a3 senza limitazioni se invece l'esame l'hai fatto con una moto con variatore cioe accelera e cammina,dopo 2 anni diventa sempre a3 pero con la limitazione che puoi guidare solo moto cosi senza marce e con frizione automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ho preso la patente a2 a 19 anni come faccio a capire se adesso che ho 24 anni è divevntata A3?

ciao e grazie

Non c'è nulla da capire, diventa automaticamente A "senza limiti" dopo 2 anni dall'esame.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
purtroppo al mio paese 2 sono le scuole guide quella che sono andato si dice e quella piu precisa e che ne sa di piu,che mi conviene fare vado a chiedere in motorizzazione e gli spiego che la scuola guida nn mi accetta la pratica per il duplicato?oppure nn posso fare niente e mi tocca aspettare che mi arriva la patente per posta?

Che te devo dì? Aspetta la patente, oppure trovati un'altra agenzia fuori paese. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che aspettero la patente tanto ci mette un 1 un mese e mezzo max per arrivare tanto tra il mese di novembre e quello di dicembre nn cambia niente per iscrivermi sempre all'anno nuovo devo farlo l'esame grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...