Vai al contenuto


Amici vespisti Salentini aiutatemi.


GABRIELESBH
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,no non preoccupatevi non è successo nulla di grave,Vorrei saperre se qualcuno di voi conosce un negozio su Lecce o nelle vicinanze che sia ben fornito di attrezzatura officina per vespa.Vi sembrera' strano ma un mio amico fra due giorni compie gli anni e vorrei regalargli un'estrattore volano,frizione e la chiave per togliere il rubinetto benzina tutto per un px 125 dell'80'.Qualcuno di voi gia' stara' pensando a Ebay,ma non c'è la faccio come tempi.Su Lecce ho girato tutti i Piaggio Center,compreso quello di Carmiano,e tutti mi hanno dato la stessa risposta:Che la Piaggio non vende attrezzatura d'officina.I rivenditori generici neanche a parlarne.Allora dove posso rivolgermi????????Sicuramente tra voi ci sara' qualcuno che svelera' questo segreto!!!!!!!!A dimenticavo:giori fa' mi sono sentito con un mio amico restauratore di Vespe(per hobby)e quando gli ho comunicato la mia difficolta' a reperire questa attrezzatura mi ha deriso.BOOOOOOOOOOOO :mah::mah::mah::ciao:

Dimenticavo il mio amico è di Catania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da Guido "centroveicoli2" e chiedi a Giuseppe.

Uno piccoletto, all'apparenza scorbutico con i baffetti ma l'unico che conosce tutti i codici ricambi a memoria, o quasi.

L'estrattore volano c'è.

La chiave frizione c'è.

La chiave per il serbatoio prova a fartela ordinare se non c'è disponibile.

 

A giuseppe basta chiedere3 volte una cosa che alla quarta la trovi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E se non trovi niente li, vieni a Galatina. Tuttomoto in fondo a via Soleto, vicino al campo sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque, tieni presente che l'estrattore per la frizione del PX è una cosa inutile, bastano un bel bullone da 8 o 10 mm con due rondelle per parte e, avvitando il dado comprimi la frizione e così puoi togliere il fermo ad anello. In pratica, l'estrattore fa la stessa identica cosa. Meglio prendere la chiave a castello, per svitare il dado a castello della frizione. Oppure, dicendo estrattore, ti riferivi proprio alla chiave a castello? L'estrattore volano e la chiave a castello, dovrebbero costare tra i 5 ed i 10 euro (non ricordo quanto li ho pagati quando li ho presi io), la chiave per il rubinetto del serbatoio, credo, un po' di più. Avendo tempo, se Guido non ha quello che cerchi, forse, potresti trovare la merce ad un prezzo migliore, ma dopo Guido e Tuttomoto, penso che ti rimanga solo il web, per le nostre parti, e se compri online, purtroppo, devi aggiungere anche le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ,si senatore intendevo propio la chiave a castello,Da Guido ci sono gia stato,anche perche' mi rifornisco da loro come ricambi,ma sia la chiave per il rubinetto benzina che l'estrattore volano sono terminati e non mi hanno saputo indicare la data d'arrivo e se arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E allora non ti resta che fare un salto a Galatina. Può darsi che Tuttomoto sia un tantino più caro di Guido, ma almeno trovi ciò che ti serve, e in fretta, no?

Anzi, guarda, più tardi, mi è di strada, visto che devo andare da mia madre, passo e chiedo il prezzo e te lo comunico. Poi, se ti conviene, lo prendi, oppure, questa sera stessa te lo posso prendertelo io e poi te lo vieni a prendere quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eccomi di ritorno. Non ho avuto modo di leggere che saresti passato da Galatina, comunque:

estrattore volano, diponibile a 8 euro;

chiave rubinetto benzina esaurite, ma in arrivo perchè già ordinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, risolto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Beh, risolto qualcosa?

Bah, va beh, come non detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...