Vai al contenuto


Help preparazione vespa special


Joejoe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..un mio amico mi vuole coinvolgere nella preaparazione della sua vespa special 50 4marce...

Io da buon possessore di px, non ci capisco una cippa dei pezzi per le 50, quindi vorrei un aiutino...sulla scelta di

- gruppo termico 75 cc (dr, polini, olimpia, malossi...)

- marmitta

- eventuali modifiche al carburatore....(cambio getti o maggiorazione proprio del carburtore)

 

Altre modifiche le riteniamo superflue per un utilizzo tranquillo ma divertente...

 

Attendo vostre risp!!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla andare ci vorrebbe come minimo un 102 (pinasco,polini,malossi) ma anche un 75 è meglio che niente, come marmitta per qui cilindri una proma

dovrebbe andare e il carburatore almeno un 19:19, diciamo che questo è il soft!!!!!!!!! Poi se vuoi qualcosa in più devi cambiare il primario (ingranaggio),

che la special dovrebbe avere a 16 denti e lo dovresti mettere almeno originale Et3 24 denti questo solo con il 102!!!!!!!!! Poi se vuoi diciamo stare sopra

i 100 Km/h dovresti cambiare l' albero con cuscinetti, etc... dell' Et3 meglio un mazzucchelli anticipato, un cilindro polini 130, il primario da 27 perchè da

29 la quarta marcia te la tira male, carburatore meglio se 24, ma anche un 19:19 va bene, marmitta una polini,ed una frizione a denti dritti magari a più

dischi!!!!!!!!!!! Io sulla mia special dopo che farò il collaudo (causa perso libretto) Mettero: Cilindro 130 con albero mazzucchelli carburatore 19:19 frizione

originale della 125 e con i suoi 24 denti delll' ingranaggio e marmitta siluro quella originale Et3, per evitare rotture della legge anche se una volta ci provero

carburatore 24 e la marmitta zirri, ( pezzi che ho tutti in garage)!!!!!!!!!!! Ciao da Vespista 1989!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespista 1989, ti ringrazio per avermi dato più o meno un'idea...come dicevo, dovremmo andare più sul soft, quindi un bel 75, con la proma e il carburaatore da 19 dovrebbero fare al caso nostro...l'importante è poter fare più dei 45 km/h attuali, in quanto l'utilizzo della vespa è prettamente cittandino...

Anche se personalmente, se fossi il proprietario della vespa, avrei cervcato un bel motore et3..affidabilità e potenza...ovviamente valutando se la spesa nn fosse esorbitante!!!

 

Se ci sono altri consigli, ben vengano...anche sulla scelta di un 75 ad esempio tra dr e altri quale mi consigliate?

 

Grazie anticipatamente a coloro che interverranno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...