Vai al contenuto


In vista del fato che.....ho trovato una 50 special


sono1signore
 Share

Recommended Posts

quali attrezi mi servono per smontare interamente il motore 50 Special quali accortenze usare.....

cosa cambiare.......Cuscinetti.... Guarnizioni.....Prigionieri.. come dove e perchè??!!!

 

 

se qualcuno ha delle foto... di un lavoro eseguito passo passo......

 

altrimenti vanno ben anche dei consigli.........

e poi sarò io postare foto man mano che il lavoro andrà avanti......

 

GRAZIE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Signore scusa il ritardo.

wow e' un botto di informazioni da chiedere in un post solo con una domanda secca! Incominciamo lo stesso.

Ti serviranno chiavi fisse e a cricchetto (meglio ancora dinamometrica) da 6,7,8,9,10,11,13,14,15,17,19 e solo a tubo da 23 per il mozzo, pinze, martello di gomma, un bel martello, estrattore per volano, pressa per frizione (si chiama cosi' in italiano? :oops: ), cacciaviti vari, pinze per seeger ad aprire e a chiudere, scatoline e bustine per tenere bulloni, dadi e pezzettini vari in ordine, carta e penna per segnare eventuali passaggi che ti vuoi ricordare, stracci e pezze per mantenere pulito, acqua, un pacchetto di sigarette (se fumi), tanta pazienza (se non fumi) e un caffe' prima di iniziare.... penso sia tutto.

 

Scollega i fili elettrici nella scatoletta nera che sul carter motore, scollega tutti i cavi comando e togli il carburatore dal collettore.

Svita il bullone da 17 e sfila il perno che blocca l’ammortizzatore sul carter motore.

Svita il bullone da 19 che blocca il motore al telaio e sfila il perno. Per sfilarlo generalmente io uso un bel cacciavite grosso e un martello di gomma, se fosse bloccato prima spruzzaci un po' di svitol o WD40.

Adesso il motore e pronto da essere sfilato e andare sul banco.

Dagli una bella pulita e asciugata prima di iniziare ad aprirlo.

 

Ci aggiorniamo alla prossima puntata

Link al commento
Condividi su altri siti

TANTISIMA ROBA........

MA DOVE TROVO GLI ESTRTTORI ??QNT COSTANO???

MI PREOCCUPANO TUTTE QST CHIAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!

DOVRò SPENDER UN BOTTO DI SOLDI PER FARE TUTTO.........

GIà SOLO IN CHIAVI.........

E L' ESTRATTORE PER IL VOLANO DOVE LO TROVO????

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estrattore per il volano forse non è necessario, se il volano è autoestraente. Ma ti ci vorrà sicuramente una estrattore per la frizione

Considera che la spesa per le chiavi la fai adesso e poi ti rimane per tutta la vita. Mi raccomando, ti servono sia la classica chiave inglese che la chiave a tubo

Per l'ammortizzatore di solito il bullone è da 14 o 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...