Vai al contenuto


puo essere colpa dell'olio miscela?


scudo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ho un pe 200 del 1981 completamente originale,avevo gia scritto tempo fa a che il mio pe era lento a prendere giri...poi scoperto acqua nel serbatoio...subito dopo si e' ripresentato il problema...all'inizio scoppiettava a alti regimi allora ho cambiato centralina,poi ho cambiato pik up,poi ho pulito numerose volte il carburatore....niente all'inizio di questa odissea ho cambiato olio miscela,cioe',l'olio miscela e lo stesso che uso da anni ma....e' cambiata la densita e il colore...ieri ho inviato mail per inormazioni...puo essere colpa dell'olio se la vespa a medio alti regimi tenda a non salire di giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Cosa intendi per "a medio alti regimi tenda a non salire di giri" ???

Può essere magari colpa di una carburazione non adeguata alle temperature fredde, ma per l'olio non penso, anche se questo lo puoi verificare alla svelta: cambia olio! ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao echo ciao psyco,in quarta arriva sd un certo numero di giri e non sale piu,si erma...prima arrivava tranquillamente a 80 km....ora a neanche 70 si ferma...in salita poi....lasciamo perdere...la marmitta l'ho cambiata,ho montato una sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! vedo che siamo quasi vicini di casa :) !

da quello che ho capito non hai fatto pulizie nel carburo, dico bene? l'acqua nella benzina purtroppo è una cosa sempre più comune dai benzinai meno onesti... e, vista la vicinanza, immagino tu faccia benzina a voltri, dico bene? beh, lì ce ne sono due di benzinai... uno dei due la annacqua, ne sono più che certo... non ti dico qual è perchè non è carino fare il nome, ti lascio la scelta...