Vai al contenuto


Tutorial frizione 7 molle


Calabrone
 Share

Recommended Posts

Premetto che,per il rimontaggio,ho usato un pacco nuovo e percio' non imbevuto d'olio.Inoltre ho sostituito la rondella d'ottone,la boccola di bronzo,nuova,e' stata riscaldata e inserita.Buon lavoro ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao:

 

 

 

 

Smontaggio

Apposito attrezzo [Risoluzione del desktop].jpg

Va bene anche un bullone [Risoluzione del desktop].jpg

abbastanza lungo,con rondellone ambo i lati [Risoluzione del desktop].jpg

Serrata con molle a pacco [Risoluzione del desktop].jpg

anello di chiusura [Risoluzione del desktop].jpg

qualche colpettino.. [Risoluzione del desktop].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro !!! chiaro come sempre . una domanda , al posto del dado a castelletto, hai usato uno di tipo tradizionale , e' un ricambio che si trova pure in piaggio ??:ciao::ciao:

Me l'ha dato un amico e mi sembra sia un DRT.:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zio ho un piccolo dubbio...ho la boccola grande di ottone della frizione , che mi gira a mano sull'albero della frizione....Va cambiata o va semplicemente controllato il leggerissimo lasco ed eventualmente bloccata con dello stringi filetti????

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il dado è 12x1,25, in piaggio c'è qualcosa.

i 2 dischi di ferro presentano 2 denti piu' larghi.a specifica di "casamadre", vanno messi a 90* circa uno rispetto all'altro.

 

Ottima notizia,vista la provenienza autorevole,e noi ne siamo...ghiotti di queste.Se tu fossi disposto a condividere questi tuoi...sacri testi,tutta VR ti ringrazierebbe ;-):mavieni::ok::applauso::Ave_2::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto tanti anni in piaggio.... su molte cose siete avanti 1000 anni, la vostra passione non ha rivali..... qualcosa mi ricordo dei corsi che hai tempi ho fatto!

magari piano piano dico la mia, se ho notizie in piu' di quello che non sapete gia' (e da cui imparo molto)!

 

Grandissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto tanti anni in piaggio.... su molte cose siete avanti 1000 anni, la vostra passione non ha rivali..... qualcosa mi ricordo dei corsi che hai tempi ho fatto!

 

Se riuscissi a recuperare qualcosa di cartaceo te ne saremmo grati

 

magari piano piano dico la mia, se ho notizie in piu' di quello che non sapete gia' (e da cui imparo molto)!

 

Grandissimi!

 

Siamo noi che ti ringraziamo per l'apporto :Ave_2::applauso::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sono da poco iscritto e come prima cosa volevo fare i complimenti a tutti per le spiegazioni chiare e semplici che in poco tempo mi hanno aiutato in piccole manutenzioni " MITICI" . calabrone anche questo tuo tutorial è fantastico ,volevo fare qualche domanda prima di montare i dischi vanno tenuti a bagno nell'olio ?

è comunque utilizzabile un dado a castelletto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono da poco iscritto e come prima cosa volevo fare i complimenti a tutti per le spiegazioni chiare e semplici che in poco tempo mi hanno aiutato in piccole manutenzioni " MITICI" . calabrone anche questo tuo tutorial è fantastico ,volevo fare qualche domanda prima di montare i dischi vanno tenuti a bagno nell'olio ?

 

Male non gli fa'. :mavieni::mavieni:

 

è comunque utilizzabile un dado a castelletto ?

 

 

Certamente :ok::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche altra domandina...

mi consigliate questa frizione 7 molle +pignone 22 per il mio px 150 freno a disco con polini p&p in alternativa alla mia 8 molle?

se si dato che la devo cambiare meglio se anellata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ragazzi scusatemi tanto per la domanda.....come faccio a sapere quando è arrivato il momento di cambiare la frizione alla mia vespa 200 (è un sette molle vero?)...esistono diversi tipi in commercio tutte ugualmente valide oppure originale piaggio???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...