Vai al contenuto


libretto perduto e poi ritrovato


oraziomax
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti vi chiedo una cosa : ma se compro una vespa senza libretto il tizzio mi fa la denuncia di smarrimento poi dopo un po il tizzio trova il libretto e me lo consegna posso andare dai carabinieri con la denuncia e il libretto per ritirare la denuncia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che una volta fatta la denuncia di smarrimento se lo ritrovi devi distruggerlo pero nn ne sono sicuro attendiamo qualcuno che ne sa di piu di me.

 

Anni fa persi carta d'identita' e patente in montagna. Rifeci dopo pochi giorni la stessa gita e li ritrovai sul sentiero. Andai dai carabinieri, feci una denuncia di ritrovamento e l'appuntato strappo' la denuncia di smarrimento (di certo non strappo' i miei documenti :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti vi chiedo una cosa : ma se compro una vespa senza libretto il tizzio mi fa la denuncia di smarrimento poi dopo un po il tizzio trova il libretto e me lo consegna posso andare dai carabinieri con la denuncia e il libretto per ritirare la denuncia ?

Certo, si può fare la denuncia di ritrovamento che annulla quella di smarrimento ma, se nel frattempo si è fatto il duplicato dei documenti smarriti, quelli vecchi ritrovati non hanno più valore ed andrebbero distrutti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok pero se vado io con il libretto originale e la denuncia fatta dal tizzio lo possono ritirare la denuncia grazieee

Non credo sia così facile. Chi ha fatto la denuncia deve ritirarla o, almeno, darne delega.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma come fanno a ritirare una denuncia che nn hai fatto tu?e poi mi sembra strano che si puo ritirare se tu per esempio perdi un documento e fai denuncia di smarrimento

te lo dicono chiaramente che se lo ritrovi lo devi distruggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, si può fare la denuncia di ritrovamento che annulla quella di smarrimento ma, se nel frattempo si è fatto il duplicato dei documenti smarriti, quelli vecchi ritrovati non hanno più valore ed andrebbero distrutti.

 

Ciao, Gino

 

Questa mi sembra l'unica risposta corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...