Vai al contenuto


PX si spenge e non parte più!


Case93
 Share

Recommended Posts

vi illustro la situazione:pioggia,torno a casa sotto l'acqua e il PX và come una scheggia,lo fermo,alle 6 faccio per partire di casa,3 pedalate e parte,faccio un km,mi fermo ad uno stop,fà un vuoto ma riprende,al seguente stop(100 metri nemmeno)si spenge e non parte più,controllo tutto e nada,decido di portarlo a casa a piedi,però li cè una bella discesa e provo a farlo partire a spinta in discesa,un pò titubante riparte,ci torno a casa,mi fermo 5 e decido di ripartire(dovevo andare in palestra,cavolo tutte le mi succedono,porta sfiga:mrgreen:)e non parte,nulla non parte ,benzina arriva,scintilla la fà(un pò fiacca forse ma cè) benzina ce nè,roba nella marmitta non ce nè....che è?! avevo pensato a qualche c ontatto data l'acqua ma boh!

il PX è ad accensione elettronica e quando il motore è caldo stenta sempre a partire,candela Bosch w5ac(mi pare)

:Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi illustro la situazione:pioggia,torno a casa sotto l'acqua e il PX và come una scheggia,lo fermo,alle 6 faccio per partire di casa,3 pedalate e parte,faccio un km,mi fermo ad uno stop,fà un vuoto ma riprende,al seguente stop(100 metri nemmeno)si spenge e non parte più,controllo tutto e nada,decido di portarlo a casa a piedi,però li cè una bella discesa e provo a farlo partire a spinta in discesa,un pò titubante riparte,ci torno a casa,mi fermo 5 e decido di ripartire(dovevo andare in palestra,cavolo tutte le mi succedono,porta sfiga:mrgreen:)e non parte,nulla non parte ,benzina arriva,scintilla la fà(un pò fiacca forse ma cè) benzina ce nè,roba nella marmitta non ce nè....che è?! avevo pensato a qualche c ontatto data l'acqua ma boh!

il PX è ad accensione elettronica e quando il motore è caldo stenta sempre a partire,candela Bosch w5ac(mi pare)

:Ave_2::ciao:

 

 

Prova un'altra centralina ;-):mavieni::ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova un'altra centralina ;-):mavieni::ok::ciao:

 

centralina,sarebbe la bobina?cioè quella da cui esce il cavo candela? scusatemi ma nella corrente sui motori un ci capisco nulla (e faccio elettrotecnica,sarò una vergogna :mrgreen:)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,quella in foto cerchiata gialla:ciao::ciao:

 

ok grazie mille,domani vado a farmi spennare alla Piaggio,non fosse quella(e speriamo sia quella :mrgreen:)altre ipotesi?la mia,essendo elettronica,di condensatori non ce ne hà giusto? così per intuito elettrico mi era venuto in mente il regolatore di tensione ma poi pensandoci ora mentre scrivo dal regolatore non ci esce nulla che và alla candela quindi è una cavolata giusto:mrgreen:?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille,domani vado a farmi spennare alla Piaggio,non fosse quella(e speriamo sia quella :mrgreen:)altre ipotesi?la mia,essendo elettronica,di condensatori non ce ne hà giusto? così per intuito elettrico mi era venuto in mente il regolatore di tensione ma poi pensandoci ora mentre scrivo dal regolatore non ci esce nulla che và alla candela quindi è una cavolata giusto:mrgreen:?

 

Il regolatore prende la tensione e la stabilizza per le luci.Non hai qualche amico,conoscente che te la possa prestare per una prova al volo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolatore prende la tensione e la stabilizza per le luci.Non hai qualche amico,conoscente che te la possa prestare per una prova al volo?

non penso,sono l'unico PXista che conosco,l'unico altro vespista ha una special,quindi puntine,sento mio padre,speriamo altrimenti la compro e se non quella amen,avrò un ricambio....con quella di uno sputer non funge giusto?perchè quella la avrei,di uno zip del 97

 

sul regolatore guardando lo schema elettrico ci ero arrivato anche io ora,certo che l'impianto del PX è facilino davvero,se non è la bobina o è qualcosa nello statore o non è problema elettrico direi così a vista

Link al commento
Condividi su altri siti

in serata la ordino da calò,18 euro più spedizioni,alla cara serchio motori(la piaggio di lucca)vogliono solamente 65 euro,mica ci guadagnano sopra....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

65????? azz :orrore::orrore::orrore:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per curiosità, una candela nuova l'hai provata?

certo:mrgreen: una con cui è sempre andata,prima la vespa mi è pure ripartita,quindi penso sia proprio la centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io penso che e la centralina che a caldo fa sto difetto,a me la mia vespa cosa mi ha fatto impazzire perche a caldo quando accendevo le luci si spegneve il motore indovina cosa era?lo statore meno male che la centralina c'e l'aveva un mio amico meccanico e lo provata faceva lo stesso difetto poi abbiamo smontato lo statore ed i fili erano cotti quindi o e la centralina o potrebbe essere come me lo statore.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io penso che e la centralina che a caldo fa sto difetto,a me la mia vespa cosa mi ha fatto impazzire perche a caldo quando accendevo le luci si spegneve il motore indovina cosa era?lo statore meno male che la centralina c'e l'aveva un mio amico meccanico e lo provata faceva lo stesso difetto poi abbiamo smontato lo statore ed i fili erano cotti quindi o e la centralina o potrebbe essere come me lo statore.

 

ora stamani devo fare l'ordine da ebay,quando mi arriverà(spero presto perchè di girare in bicicletta mi sono rotto!)vedrò,se non è la centralina dovrò smontare il volano e vedere.....speriam ovada perchè di comprare l'estrattore ora non ne ho molto voglia(e denaro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...