Vai al contenuto


Ennesima dimostrazione che Piaggio montasse quello che c'era ...


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , stamattina ho messo mano ad un carter V5A2M , di Special '70 , ed ho notato una cosa curiosa :

I due semicarter sono "giusti" , cioe' hanno il numero di accoppiamento uguale.

Il semicarter lato ventola ha il logo esagonale , come e' giusto che sia ( sappiamo che il cambio di logo fu fatto nella seconda meta' del '67 ) .

Il semicarter lato frizione ha il logo esagonale sulla stampigliatura del codice motore , ma quello rettangolare nella parte interna !

Quindi di certo la fusione con logo rettangolare fu mantenuta per vari anni oltre il '67 , oppure su quella Special montarono un vecchio carter rimasto chissa' dove ..

 

Per curiosita' ho controllato anche l' altro carter per Special primaserie che ho , V5A2M 212** , del '71 , e questo reca tutti e tre i loghi esagonali ..

 

Questo per ribadire ancora una volta che chi dice che certe cose non sono possibili spesso sbaglia ....

 

Ciao

Guabix

m1.JPG

m2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il primo che capita e non sarà di certo l'ultimo.

Ti dò tutto il mio appoggio,ma tanto questa è una battaglia persa in partenza.

Nonostante la documentazione , ci saranno sempre quelli che ti diranno che non è possibile e che ti prenderanno per matto!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoravo in una fonderia di alluminio nella quale hanno clienti importanti sia del mondo auto che moto. Ti assicuro che i motivi per i quali puoi trovare carter diversi accoppiati provenienti da stampi diversi o dallo stesso stampo "aggiornato" sono tanto innumerevoli quanto generati dalle cause più disparate. Chi dice che è impossibile non sa bene come si gestiscono le non conformità o i benestare alla produzione nelle aziende, tutto qui. Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ...

 

E comunque vorrei chiedere a chi normalmente nega l' esistenza di queste cose una spiegazione plausibile ...

 

E non mi vengano a dire che hanno preso due carter di serie diverse , per caso hanno trovato quelli con le cifre di accoppiamento uguali ed hanno pure ribattuto la matricola con logo esagonale ...

 

Ciao

Guabix

m3.JPG

m4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...