Vai al contenuto


strada sterrata e filtro shbc


andre84
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei un dubbio per quanto riguarda il filtro del carburatore 19 SHBC. Vivendo in campagna, quando devo uscire in vespa, mi ritrovo a fare quei 500-600 metri di strada sterrata anche abbastanza polverosa...

Avendo il motore nuovo in rodaggio, mi chiedo se il filtro dell'shbc lavora bene con la sola retina metallica in caso di percorsi su sterrato...Ho inserito anche il soffietto.. Stavo pensando di inserire anche una calza in nylon da donna per migliorare il filtraggio secondo voi è una cosa che può servire?

Ci tengo al motore appena completato e non vorrei danni causati dalla polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore stando al chiuso nella scocca non prende polvere diretta ma aspirata dalle fessure e fori del telaio. Io penso che non dovresti avere problemi con il filtro originale e la retina ma sentiamo altri pareri.

Sulle moto da cross i filtri vengono intrisi d'olio per bloccare la polvere, ma sono tipo delle spugne, sulla retina non credo funzionerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore stando al chiuso nella scocca non prende polvere diretta ma aspirata dalle fessure e fori del telaio. Io penso che non dovresti avere problemi con il filtro originale e la retina ma sentiamo altri pareri.

Sulle moto da cross i filtri vengono intrisi d'olio per bloccare la polvere, ma sono tipo delle spugne, sulla retina non credo funzionerebbe.

 

e però non mi fido più di tanto a furia di fare quella strada con solo il filtrino metallico...

Il problema è proprio in questo periodo, mentre in primavera e altre stagioni a causa delle pioggie non si alza la polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per 500 metri non ti devi preoccupare più di tanto rispetto a girare su strade normali. La polvere c'è ovunque ai bordi delle strade, la prima volta che segui una macchina od un camion che te la alza davanti ne hai presa di più che se fai 500 metri di sterrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per 500 metri non ti devi preoccupare più di tanto rispetto a girare su strade normali. La polvere c'è ovunque ai bordi delle strade, la prima volta che segui una macchina od un camion che te la alza davanti ne hai presa di più che se fai 500 metri di sterrato.

e vabbè nonn è esattamente così, ti dico che dopo averla lucidata per bene e faccio quel tratto, se passo il dito nella scocca resta già il segno per la polvere depositata:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: non immaginate che incazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco andre... anche io ho a che fare spesso con strade sterrate.

Ti posso assicurare che, se hai il pezzo di gomma sul collettore di aspirazione, ovvero quello che ottura il foro più grande dalla parte del telaio verso il banco, puoi stare più che tranquillo così come è!

Se invece hai dovuto toglierlo perchè hai montato un collettore maggiorato le soluzioni che puoi applicare sono due:

- trovi un pezzo di gomma simile che ci si adatta e ti chiude il foro del telaio

- inserisci una spugna (di quelle apposite, potresti comprare una spugna rossa malossi per filtro originale minarelli) e metterla nel filtro originale.

 

Ti consiglio comunque, a modifiche apportate, di controllare per un certo periodo la candela per verificare che la carburazione non diventi troppo grassa.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...