Vai al contenuto


Guarnizione su carter lavorati


piuttostoorbo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Tempo fa ho allargato i travasi per il pinasco 180, ma ieri ho tirato un bel grippone e lo devo buttare via.

Ho ordinato il nuovo GT, ma fino ad allora devo riabituarmi al mio 150.

Mi sorge un dubbio, visto che ho rotto anche la guarnizione pinasco, ho messo una guarnizione del tipo tradizionale, raccordata con il cilindro originale, che non combacia più con i travasi allargati.

Ho pensato che il flusso in quel segmento va dalla camera di manovella al cilindro e non il contrario, quindi la guarnizione si schiaccia sul cilindro e non torna indietro.

Ho fatto una cazzata? Devo mettere per forza una guarnizione che combaci con i travasi del carter?

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti

Tempo fa ho allargato i travasi per il pinasco 180, ma ieri ho tirato un bel grippone e lo devo buttare via.

Ho ordinato il nuovo GT, ma fino ad allora devo riabituarmi al mio 150.

Mi sorge un dubbio, visto che ho rotto anche la guarnizione pinasco, ho messo una guarnizione del tipo tradizionale, raccordata con il cilindro originale, che non combacia più con i travasi allargati.

Ho pensato che il flusso in quel segmento va dalla camera di manovella al cilindro e non il contrario, quindi la guarnizione si schiaccia sul cilindro e non torna indietro.

Ho fatto una cazzata? Devo mettere per forza una guarnizione che combaci con i travasi del carter?

 

Ciao e grazie

 

Se la guarnizione sigilla perfettamente la base del cilindro allora va bene come hai fatto.

Ma il cilindro che hai grippato era in alluminio?

Ha gia individuato le cause della grippata?

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si era d'alluminio e l'ho grippato per una cazzata mia.

Per quello che riguarda la guarnizione è una soluzione di contingenza finchè non arriva il nuovo GT (mercoledì).

Muchas gratias

 

Sono curioso, che cazzata hai fatto?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso, che cazzata hai fatto?

 

Vol.

 

Secondo me ha smagrito troppo ...

 

Io lo so :mrgreen:, ma non ve lo dico. :Lol_5:

 

@piuttostoorbo: non avere timore, confessa i tuoi peccati, ti garantisco che la penitenza sarà leggera e l'assoluzione è garantita.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non avere timore, confessa i tuoi peccati, ti garantisco che la penitenza sarà leggera e l'assoluzione è garantita.

 

:ciao:

 

Non saprei, magari il cretino legge anche qui.

 

Ho grippato perchè ho provato a montare una centralina AddonV che mi ha completamente sballato l'anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non saprei, magari il cretino legge anche qui.

 

:mah::mah::mah:

 

Va beh, puo capitare. Ma non capisco, nel 2008 anch'io feci una cazzata con l'anticipo. Ho fatto 5000Km con il volano del PX 12V puntine(gia di suo anticipa di 6-7 gradi) lo statore quasi completamente anticipato e getto del max da 105(candela bianca) ma non ho grippato. Calcola che andavamo quasi sempre in giro in due e a manetta.

 

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, magari il cretino legge anche qui.........

 

 

Non so a chi ti riferisci (e non lo vogliamo sapere).

 

Quì i cretini non passano inosservati e se la tua preoccupazione, laddove ci legga, è che possa fare commenti da cretino, ti garantisco che sarà trattato come merita.

 

Premesso questo mi spiace che tu abbia rovinato il cilindro anche se mi sembra strano che si sia rovinato in maniera irreparabile. Se metti delle foto non sfuocate della canna del cilindro vediamo meglio, magari con una lucidata (se non è saltata la cromatura) ed un pistone nuovo lo rimetti in sesto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...