Vai al contenuto


Cosa 200


ivosky
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum e nuovissimo possesore di una Vespa Cosa 200 di cui però non sono ancora entrato in pieno possesso.

 

L'unica cosa che il venditore mi aveva detto di fare era una revisione all'impianto frenante...

 

Oggi pomeriggio passerò a comprare i cilindretti del freno per vedere se cambiandoli andrà meglio.

 

Il meccanico mi ha scoraggiato dicendomi di cercare di rivenderla perchè saranno più le rogne che le soddisfazioni :mogli:

Spero che voi, come già ha fatto Tormento, possiate darmi conforto per quanto riguarda l'affidabilità del mezzo, anche perchè la mia intenzione non sarà solo di utilizzarla in citta.

So che questo è un sito prevalentemente di Vespisti, ma ho notato che esistono anche tanti cosisti, (si dice così)?

 

Grazie a tutti e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivosky, innanzitutto benvenuto su Vr.

 

I meccanici attuali sanno sostituire solo rulli e cinghie ai frullatori.

 

 

Quando i lavori diventano più impegnativi, inventano scuse per non farli.

 

La Cosa 200, è un mezzo che accomuna motore a comodità.

 

Una volta che avrai sistemato l'impianto frenante, ti accorgerai di avere un mezzo eccezionale, comodo, economico e di scarso interesse per i ladri......

 

 

........... e a Bari non è poco.

 

 

Cerca un meccanico "di paese", di quelli che riparano Ape e motocarri.

L'impianto frenante della cosa, deriva proprio da quelli.

 

Ciao tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivosky, innanzitutto benvenuto su Vr.

 

I meccanici attuali sanno sostituire solo rulli e cinghie ai frullatori.

 

 

Quando i lavori diventano più impegnativi, inventano scuse per non farli.

 

La Cosa 200, è un mezzo che accomuna motore a comodità.

 

Una volta che avrai sistemato l'impianto frenante, ti accorgerai di avere un mezzo eccezionale, comodo, economico e di scarso interesse per i ladri......

 

 

........... e a Bari non è poco.

 

 

Cerca un meccanico "di paese", di quelli che riparano Ape e motocarri.

L'impianto frenante della cosa, deriva proprio da quelli.

 

Ciao tommy :ciao:

 

Spero di risolvere quanto prima questa situazione, e poi mi affiderò a qualcun'altro...

Se c'è qualche barese che può consigliarmi un meccanico un pò più esperto gli ne sarei grato :ciao:

A presto vi posterò le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la cosa 200:applauso:

 

colore? foto?

 

Colore Bordeaux, le foto non appena il meccanico finisce il lavoro corro a revisionarla e poi le faccio un bel servizio fotografico!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum e nuovissimo possesore di una Vespa Cosa 200 di cui però non sono ancora entrato in pieno possesso.

 

L'unica cosa che il venditore mi aveva detto di fare era una revisione all'impianto frenante...

 

Oggi pomeriggio passerò a comprare i cilindretti del freno per vedere se cambiandoli andrà meglio.

 

Il meccanico mi ha scoraggiato dicendomi di cercare di rivenderla perchè saranno più le rogne che le soddisfazioni :mogli:

Spero che voi, come già ha fatto Tormento, possiate darmi conforto per quanto riguarda l'affidabilità del mezzo, anche perchè la mia intenzione non sarà solo di utilizzarla in citta.

So che questo è un sito prevalentemente di Vespisti, ma ho notato che esistono anche tanti cosisti, (si dice così)?

 

Grazie a tutti e a presto!

ciao,ho anche io una vespa cosa,per quando riguarda l impianto una volta sistemato non avrai problemi credimi,io forse sono fortunato da quando lo acquistata mai avuto problemi,frenata da spettacolo guida eccezzionale direi e la migliore visto che ne ho avute tante,lo provate quasi tutte,hai fatto una buona scelta basta un po di cura come del resto tutti gli scooter,e non avrai mai problemi,pensa che sono andato a barcellona,partenza da napoli e ritorno,con due scooter di amici,mi chiamavano pazzo,ma alla fine con tanti km alle spalle la mia vespa e tornata tutta d un pezzo,cosa che altri al contrario piccoli problemi,favoloso no!adesso e la sto restaurando da cima a fondo,appena finita presenterò le foto,e ti faccio vedere il mio gioellino ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ivosky, non rimpiangere la scelta fatta! Io ho una COSA 1 125 e appena la presi il meccanico da cui la portai mi disse lo stesso (mi voleva far buttare pure una pk 50 s dell'82)! Invece o trovato uno fidato e ti posso dire che va un amore!L'unico difetto? è 125! magari trovassi una COSA 1 150 o 200!!!

Per tuono67: barcllona - napoli ! 6 un mito! io mi limito a fare pompei - paestum e la costiera amalfitana: qualche possessore di frullatori mi dà del pazzo, ma nei tuoi confronti mi sento un nulla!

 

Un granmte saluto a tutti i cosisti e vespisti!

 

W le marceeeeeee.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ivosky, non rimpiangere la scelta fatta! Io ho una COSA 1 125 e appena la presi il meccanico da cui la portai mi disse lo stesso (mi voleva far buttare pure una pk 50 s dell'82)! Invece o trovato uno fidato e ti posso dire che va un amore!L'unico difetto? è 125! magari trovassi una COSA 1 150 o 200!!!

Per tuono67: barcllona - napoli ! 6 un mito! io mi limito a fare pompei - paestum e la costiera amalfitana: qualche possessore di frullatori mi dà del pazzo, ma nei tuoi confronti mi sento un nulla!

 

Un granmte saluto a tutti i cosisti e vespisti!

 

W le marceeeeeee.....

mai dire mai,vedrai un giorno te lo farai un giro piu lontano,incomincia l anno prossimo dalla sicilia,e stata la mia prima tappa dieci giorni bellissimi,messina palermo,che emozione mi sentivo uno spirito libero sulla mia cosuccia piaggio,provaci e mi darai ragione,poi un altra cosa devi pensare che sti frullatori un giorno passeranno di moda,la vespa ha una storia,e la storia va sempre avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...