Vai al contenuto



metodo trasporto "sicuro" vespa su furgone


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Sono diventato matto a cercarlo, ma non lo trovo..ecco per cui apro una nuova discussione in merito, scusatemi, ma non sapevo come fare....

 

 

Dunque sto cercando un sistema per portarmi la vespa in montagna con me quest'estate in vacanza.....la carico sul furgone, ma tutte le volte che la carico ho paura di segnarla e che cada....

Ho in metodi legarla (anche) tramite i semimanubri tramite cinghie, dite che si rovinino le sede dei semimanubri a tirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cos'è che vuoi sapere? :mah:

ho visto vespe buttate nei furgoni dei 'mercanti' alla men peggio, caricate e scaricate in malo modo senza danno apparente...

avvolgi in stracci le zone interessate dalle cinghie e proteggi cofani/carrozzeria... dovrebbe bastare... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio metterla perpendicolare al senso di marcia per impedire che durante una frenata o un' accellerazione si tolga il cavalletto .

Due vecchi materassi in gommapiuma , o due materassini gonfiabili ( quelli da mare ) ai lati , magari stotchati insieme con la Vespa in mezzo .

Prima marcia inserita , per bloccare la ruota per qualunque evenienza .

Legarla con cinghie elastiche , fissandole nei fori delle staffe degli specchietti , al cavalletto , al portapacchi , e comunque non su punti verniciati .

 

Buon viaggio , io cosi' facendo ho portato una GL da Grosseto a Biella su un Transit , nessun problema ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

ho in mente diutilizzare il blocca ruota proposta dal noto Rossi Mario, o dalla ditta omcrop, o dalla syncro.

 

Non posso permettermi di trattarla come un mercante, parlo della mia Gianna, o della Luisa (che già ne ha passate troppe...), nè tanto meno di rischiare di segnarla come ho gi fatto col metodo che hai detto.

purtroppo si è mossa e si è segnata.

l metodo poi diventerà uno standard per me, dato che spesso me le porto dietro.

 

Ho in mente di tirarla verso il basso dalle manopole, ma è sorto il dubbio delle sedi dei semimanubri, ho timore si ovalizzino.

 

Devo fare un viaggio di 300km, e poi scorazzarla tutta la settimana, quindi praticità e sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio metterla perpendicolare al senso di marcia per impedire che durante una frenata o un' accellerazione si tolga il cavalletto .

Due vecchi materassi in gommapiuma , o due materassini gonfiabili ( quelli da mare ) ai lati , magari stotchati insieme con la Vespa in mezzo .

Prima marcia inserita , per bloccare la ruota per qualunque evenienza .

Legarla con cinghie elastiche , fissandole nei fori delle staffe degli specchietti , al cavalletto , al portapacchi , e comunque non su punti verniciati .

 

Buon viaggio , io cosi' facendo ho portato una GL da Grosseto a Biella su un Transit , nessun problema ...

 

Ciao

Guabix

 

quindi l'hai messa contro la cabina, di pancia?

 

n effetti l'hocaricata così la prima volta, ma scomodo, devo tutte le volte "blisterarla" e legarla.

 

volevo una specie di dima..ho in mente qualcosa...farò uno schizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho in mente diutilizzare il blocca ruota proposta dal noto Rossi Mario, o dalla ditta omcrop, o dalla syncro.

 

 

Ho in mente di tirarla verso il basso dalle manopole, ma è sorto il dubbio delle sedi dei semimanubri, ho timore si ovalizzino.

 

 

 

blocca ruota quale? :mah:

le sedi semimanubri non mi pare siano poi così tenere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il signor Mario l'ho conosciuto alla fiera di reggio emilia, ha due versioni. ho però il problema di andarlo a prendere, eventualmente me lo spedirebbe.

 

Ho visto in un sito per allestimento furgoni, della ditta Syncro, un modello simile, ho telefonato,e per tale oggetto mi han sparato oltre 600 neuri....:azz:

......:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti le ho quasi riso in faccia (al telefono) e l'ho ringraziata dicendole che tale prodotto non fa per me, che ho trovato un analogo che costa dieci (10) volte di meno....

 

Ho fatto uno schizzo di come ho intenzione di gestire il carico, per in questo momento non riesco a postarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti le ho quasi riso in faccia (al telefono) e l'ho ringraziata dicendole che tale prodotto non fa per me, che ho trovato un analogo che costa dieci (10) volte di meno....

 

 

 

:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-)

eh insomma!

 

in foto praticamenteidentico, stesso sistema...che mi vieni a raccontare che è di acciaio e altre cazzabubbole, on 600 euri mi compro una vespa.

 

"guardi non le faccio perdere altro tempo, per il mio utilizzo il vostro bloccaruote è superfluo e veramente troppo costoso. Grazie e arrivederci!"

Link al commento
Condividi su altri siti

:-)

eh insomma!

 

in foto praticamenteidentico, stesso sistema...che mi vieni a raccontare che è di acciaio e altre cazzabubbole, on 600 euri mi compro una vespa.

 

"guardi non le faccio perdere altro tempo, per il mio utilizzo il vostro bloccaruote è superfluo e veramente troppo costoso. Grazie e arrivederci!"

 

 

ben fatto :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un sistema da 600€ esigo di guidare stile rally e la mia vespa non si deve muovere di un millimetro nemmeno se faccio tornanti in derapata, salti ai dossi ecc...Quelli son mati, 600€ per un sistema di bloccaggio moto :crazy::crazy::crazy::nono::nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi è capitato di caricare una vespa su un furgone l'ho legata con delle fettucce munite di cricchetti per tirarle, ma soprattutto l'ho messa, con la prima inserita, sul cavalletto che poi ho legato alla ruota davanti, in questo modo si evita che la vespa cada dal cavalletto stesso.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

x il discorso cavalletto ci sono varie correnti di pensiero......c'e' chi sconsiglia di tenere la vespa sul cavalletto all'interno del furgone perche' puo' fiaccarsi prendendo buchi,ecc.....bo:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

x il discorso cavalletto ci sono varie correnti di pensiero......c'e' chi sconsiglia di tenere la vespa sul cavalletto all'interno del furgone perche' puo' fiaccarsi prendendo buchi,ecc.....bo:mah:

 

Quoto...

 

la mia già ha un pò segnato...prossimamente monterà il cavalletto laterale,per rinforzare questo punto.

 

Il bello che vendono lo stesso sistema di Rossi a dieci volte tante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cofani li metti per terra in modo che non possano cadere, e se propio vuoi essere sicuro li avvolgi con del multiball.

Ma più che altro è importante toglierli per le fasi di carico/scarico della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cofani li metti per terra in modo che non possano cadere, e se propio vuoi essere sicuro li avvolgi con del multiball.

Ma più che altro è importante toglierli per le fasi di carico/scarico della vespa.

 

Le fasi di carico scarico non sono un problema,vado su per la rampa!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se ti scivola una mano (speriamo di no) e la appoggi ad una porta del furgone.... :ciao:

 

:mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

 

 

cheffai porti sfiga?!!!!???:mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

 

 

Tranquillo Mirko, quando carico sto sempre molto attento, e comunque è un'operazione piuttosto agevole. il problem è più fissarla.

 

Stasera h saputo che le vespe da caricare per andare in ferie saranno due....:testate::-):mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...