Vai al contenuto



Parere della mia configurazione pinasco215


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

Ragazzi io ho un p200e America, con questa configurazione:

albero anticipato cromato mec eur

cilindro pinasco alluminio 215

ingranaggi polini

carburo 26/26

filtro aria t5

volano px my seza corona

aspirazione ai carter

marmitta cromata pinasco(anche se appena compro uno che se la compra prendo una simonini, anche se la pinasco esteticamente è più bella)

forcelòla freno a disco

Io credo che come configurazione non c'è male perchè chi me l'ha fatta prepara vespe da più di 20 anni e mai nessuno si è lamentato, io sinceramente mi sono trovato da Dio, la vespa sfiora i 140(confrontati in autostrada con una gts)! ed ho anche potuto notare che è molto affidabile, mi sono fatto quasi un mese fa Canosa- Roma senza andare mai sotto i100km/h, naturalmente con olio bardhal di ottima qualità sia nel miscelatore che nel serbatoio! Vorrei sapere voi che ne pensate, grazie anticipatamente a quanti risponderanno al mio topic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no il suo contakm è sballato, più di 100 non va, per i km/l ti dico che con un pieno in città fai circa 120km, invece in autostrada riesci a farne anke 150km, aspirazione vuo ldire allargare sotto il carburo i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un p200e America, con questa configurazione:

albero anticipato cromato mec eur

cilindro pinasco alluminio 215

ingranaggi polini

carburo 26/26

filtro aria t5

volano px my seza corona

aspirazione ai carter

marmitta cromata pinasco(anche se appena compro uno che se la compra prendo una simonini, anche se la pinasco esteticamente è più bella)

forcelòla freno a disco

Io credo che come configurazione non c'è male perchè chi me l'ha fatta prepara vespe da più di 20 anni e mai nessuno si è lamentato, io sinceramente mi sono trovato da Dio, la vespa sfiora i 140(confrontati in autostrada con una gts)! ed ho anche potuto notare che è molto affidabile, mi sono fatto quasi un mese fa Canosa- Roma senza andare mai sotto i100km/h, naturalmente con olio bardhal di ottima qualità sia nel miscelatore che nel serbatoio! Vorrei sapere voi che ne pensate, grazie anticipatamente a quanti risponderanno al mio topic

:shock: ah, ecco...il famoso contakm GTS...il my in confronto è un orologio svizzero!!! fidati più di 120 non fai, comunque è già un ottimo risultato!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

luca70, quando vuoi puoi provarla tu stesso la mia bestiolina, e poi il contakm della 250 gts è preciso mentre il my fa cagare, te lo dico perchè lla velocità l'ho paragonata anche con la mia lancia k, ed inoltre se mi facesse solo 120 mi dici come faccio a superare pulman e camion senza problemi? e poi la 200 originale già di suo i famosi 120 se carburata bene li fa, e calcola che il mio meccanico è uno che di vespe ne sà una +del diavolo, poxo solo dirti che fa più di 12000 km annui per via dei vari raduni, e chi lo colonosce lo sa benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti dirò di più il mio meccanico nel 2007 è arrivato secondo nel campionato della turistica per via dei vari raduni indetti dal vaspa club d'italia, naturalmente senza furgone al seguito, se ti può servire vai sul sito vespa club barletta e lì troverai il sig Rociola Luigi con tutte le foto dei raduni a cui ha partecipato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non incominciamo ancora con la storia dei furgoni, del meccanico mago (Gino che conosco e stimo personalmente per la sua discrezione), del contakilometri avaro o generoso, dei raduni lontani e di quelli vicini..............

 

 

.........che palle!!!!!

 

:rabbia::rabbia::noncisiamo::noncisiamo::nono::nono::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

luca70, quando vuoi puoi provarla tu stesso la mia bestiolina, e poi il contakm della 250 gts è preciso mentre il my fa cagare, te lo dico perchè lla velocità l'ho paragonata anche con la mia lancia k, ed inoltre se mi facesse solo 120 mi dici come faccio a superare pulman e camion senza problemi? e poi la 200 originale già di suo i famosi 120 se carburata bene li fa, e calcola che il mio meccanico è uno che di vespe ne sà una +del diavolo, poxo solo dirti che fa più di 12000 km annui per via dei vari raduni, e chi lo colonosce lo sa benissimo...

...semplice, se i pulman fanno 110!!! :D ...io sti 200 che carburati bene fanno i 120 non li ho mai visti!( ma parliamo di effettivi??), ma può essere che l'aria pugliese sia migliore...comunque il discorso è semplice, se tu dici che il contakm del gts è preciso, io faccio i 160, ce l'ho più lungo del tuo e quoto Tommy!!! :ciao:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dai, non incominciamo ancora con la storia dei furgoni, del meccanico mago (Gino che conosco e stimo personalmente per la sua discrezione), del contakilometri avaro o generoso, dei raduni lontani e di quelli vicini..............

 

 

.........che palle!!!!!

 

:rabbia::rabbia::noncisiamo::noncisiamo::nono::nono::ciao::ciao::ciao:

 

Come non quotarti, caro Tommy ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non incominciamo ancora con la storia dei furgoni, del meccanico mago (Gino che conosco e stimo personalmente per la sua discrezione), del contakilometri avaro o generoso, dei raduni lontani e di quelli vicini..............

 

 

.........che palle!!!!!

 

Non ti ho obbligato io a rispondere, se ti senti infastidito a me non mi rguarda assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

si vuoi dirmi che tu con il tuo 200 fai i 160....

forse sarà pure vero ma di certo non sarà affidabile...te lo garantisco, l'ultimo raduno che ho fatto è stato a roma e ti dico che io e gli amici del club di barletta(tra cui il fantomatico meccanico mago come detto da tommy et3) ci abbiamo messo 5 ore e un quarto...se la matematica non è un opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ti faccio i mie complimenti che la tua vespa faccia quella velocità ma non sono d accordo che tu sorpassi a 120 130 i camion e autobus perchè se tu sapessi i rischi che si corrono o non so se li sai, ad avere una grippata non solo a quella velocità ma sorpassando delle bestie simili, be io non lo auguro a nessuno non facciamoci comandare dalle nostre vespe! ciao ( in vespa )

Link al commento
Condividi su altri siti

i consumi dipendono anche da come la guidi

 

Questo l'ho acquisito da te quando mi dici che fai tutte quelle tirate fino alla meta dei tuoi innumerevoli raduni alla velocita' della luce.Non ci hai detto,oltre al getto,che candela usi

come hai settato l'anticipo,che rapporti finali hai.Facce sape' ;-):mavieni::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i consumi dipendono anche da come la guidi

 

Questo l'ho acquisito da te quando mi dici che fai tutte quelle tirate fino alla meta dei tuoi innumerevoli raduni alla velocita' della luce.Non ci hai detto,oltre al getto,che candela usi

come hai settato l'anticipo,che rapporti finali hai.Facce sape' ;-):mavieni::ciao::ciao::ciao:

 

 

Macchè, Zio il meccanico ora è chiuso!!!

 

probabilmente oltre a non conoscere il getto di max, la candela che usa, l'anticipo che ha.........

 

........no sa neanche mettere a pressione le sue gomme..............

 

.............però và a 137,58 km/orari e sorpassa i bus e i camion "sverniciandoli".

 

... e chi è questo: Simoncelli o Troy Bayliss......

 

ho detto: "mago meccanico" e non "fantomatico mago meccanico".............

"Non ti ho obbligato io a rispondere, se ti senti infastidito a me non mi rguarda assolutamente"

:applauso::applauso:

 

Infatti no lo farò più: non leggerò e non risponderò più ad alcun tuo messaggio!!!!

 

Tempo sprecato.

 

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo con Emanuele, ci vorrebbe qualche info in più.

 

 

Dai, non incominciamo ancora con la storia dei furgoni, del meccanico mago (Gino che conosco e stimo personalmente per la sua discrezione), del contakilometri avaro o generoso, dei raduni lontani e di quelli vicini..............

 

 

.........che palle!!!!!

 

Non ti ho obbligato io a rispondere, se ti senti infastidito a me non mi rguarda assolutamente

 

Hai esordito qui - poco elegantemente - con quella storia, non ribadirla ad ogni piè sospinto. Peraltro, visto che hai sovente predicato l'unità dei vespisti, evita di comprometterla con la storia del furgone, che è uno stupido pretesto per creare divisioni e polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai ragazzi, basta con le polemiche. :roll: Tutto è possibile, 140 orari sono una bella cifra e non mi sento di escludere nulla, soprattutto perchè non si sa nulla sulla primaria e sull'albero. Un corsalunga con un 26 e primaria 24/63 può raggiungerli, secondo me anche senza toccare troppo il g.t., ma qualcosa bisogna pur farla...Il tutto chiaramente secondo me...

inoltre parliamo di contakm, dunque direi che è tutto ok...i contakm per legge devono indicare più del dovuto, soprattutto sulle auto...Non dico che devono esserci 20km di scarto, ma anche un 2/3% c'è sempre, e siamo a 135/137orari, che già suonano diversamente e certamente sono più realistici per un pinasco (ma sempre con qualche accorgimento, non di scatola). Ci sono molte variabili in gioco...troppe per poter dire a priori che non è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

senza fare polemiche; un corsa 57 non va moltissimo, anche se anticipato, la primaria Polini 23/64 non ha una lunghezza stratosferica , quindi già ho due motivi di perplessità; l'unica cosa che dà allungo è la Pinasco, ma sinceramente non so quanto dà in più. Il 26 un pò di allungo lo dà, ma non so come va col filtro del T5 (ma hai tagliato il filtro o il carburatore?).

 

Insomma 140 mi sembrano un pò troppi, cmq 'sta vespetta un pò di pepe l'ha di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vuoi dirmi che tu con il tuo 200 fai i 160....

forse sarà pure vero ma di certo non sarà affidabile...te lo garantisco, l'ultimo raduno che ho fatto è stato a roma e ti dico che io e gli amici del club di barletta(tra cui il fantomatico meccanico mago come detto da tommy et3) ci abbiamo messo 5 ore e un quarto...se la matematica non è un opinione

:shock: e chi ha parlato di 200...io ho un 125...ma è carburato benissimo!!! :mrgreen::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...