Vai al contenuto



La chiave esatta...


vadoveloce
 Share

Recommended Posts

Ero curioso di vedere le chiavi originali delle vespe vari modelli e anni....

Sarò ignorante, ma ad esempio nn conosco le chiavi originali dell'epoca neanche delle mie tre vespe....cioè 50 n del 67, Et3 e 50 Special...

Chi mi aiuta con le foto?

Caso mai possiamo proprio raccogliere le foto di tutti i modelli....cosi da avere ulteriori informazioni in merito alle nostre amate...

 

Allora che ne dite????

 

Aspetto risposte e.....Foto....ovviamente...

 

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

se intendi le chiavi bloccasterzo e bauletto...

 

..queste sono per i seguenti modelli:

 

conbusta1800ea9.th.jpg 4a3kg.th.jpg 2a0gt.th.jpg

 

 

GT (dal telaio 62685),

GTR,

SUPER,

SPRINT,

SPRINT VELOCE,

SS 180

RALLY 175, 180, 200,

TS,

50 L-R (dal telaio 580001)

50 Special,

PRIMAVERA (dal telaio 28960),

ET3,

PX (pre arc.)

 

EDIT: aggiunti numeri telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Tremendo Totonnino, hai paura che ti duplichino la mappatura della chiave dalla foto? In effetti non è così impossibile... :D

Anzi è verosimilissimo, visto che è cosa ben facile, ha fatto benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tremendo Totonnino, hai paura che ti duplichino la mappatura della chiave dalla foto? In effetti non è così impossibile... :D

Anzi è verosimilissimo, visto che è cosa ben facile, ha fatto benone!

 

 

Merito di Niki (Vader) che, quando ci mostrò chiave e portachiave in un vecchio post aveva camuffato la dentatura, spiegando anche il perchè.

 

Tra un pò vi inserirò anche le chiavi originali del PX 1° serie...... :mrgreen::mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e per l'accensione ? mi riferisco alla et3

 

Quando rientro a casa da dove sono attualmente ti faccio vedere la chiave del'ET3 che mi hanno ciullato :roll: E' l'unica cosa che mi è rimasta assieme ai doc. E' un pezzo rarissimo :mrgreen: in quanto il primo proprietario ci aveva inciso su il nome del suo gruppo preferito che nel 1979 era diventati famosi con "I Was Made for Lovin' You" :rulez:

 

Comunque in quanto a sicurezza le chiavi di accensione delle vespe non sono il massimo... alcune partono anche con il cacciavite piatto ... si può fare qualcosa per questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ecco originale 50N '67 :mavieni:

 

 

 

Conservata.... no restauro :roll:

 

ed è uguale a quelle già postate in alto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tremendo Totonnino, hai paura che ti duplichino la mappatura della chiave dalla foto? In effetti non è così impossibile... :D

Anzi è verosimilissimo, visto che è cosa ben facile, ha fatto benone!

 

 

 

Scusate l' arroganza ma.......

 

FATEMI RIDERE!!!! :quote::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::quote:

 

 

1) Replicare la chiave da una foto è complicatissimo, vi ricordo che le misure dei "dentelli" variano micrometricamente da una all' altra

 

2) Diamo per buono che un pazzo si metta a smerigliare a mano una copia della chiave della nostra Vespa..... vienila a trovare!!! Dove sono? Dove la tengo?

 

3) Ma secondo voi la Vespa con quel chiavino è sicura? Cioè.... se ti voglio ciulare la Vespa l' ultimo dei miei pensieri è il bloccasterzo :roll:

O carico il pacchetto intero sul furgone o con un trapanino foro il nottolino da parte a parte.... senza contare che facilmente questi nottolini si aprono anche forzando con un cacciavite un pò come quelli delle buche delle lettere....

 

 

 

Detto sinceramente, oscurare la sagoma della dentatura della chiave mi ha fatto sorridere e non poco... :mrgreen:

 

Ma che è una targa?! :azz::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ridi ridi. Che duplicare la chiave tipo Arcobaleno non è così difficile, anche solo ad occhio. Altro che differenze micrometriche.

Che poi se la vogliono rubare non è il bloccasterzo a fermarli, sono d'accordo. Ma dargli una mano, no.

Identificare la Vespa in base al nome utente? Direi piuttosto facile. Il bello ed il brutto di internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti trovare ill famoso Marben di Robecco sul Naviglio non è così difficile :mah:

 

 

Ti vengo a cercare :mrgreen:

 

A parte gli scherzi prova a fare una copia della mia chiave, si vede benissimo ed zoommata bene, me la invii e vediamo se apre :mrgreen:

 

 

Anzi, vieni pure dal famoso Ale15 con la 50N verdino di Torino a provare di persona :Lol_5:;-)

 

 

 

 

Dai seriamente....... è poco plausibile secondo me :boh:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
....

A parte gli scherzi prova a fare una copia della mia chiave, si vede benissimo ed zoommata bene, me la invii e vediamo se apre ....

 

se ti invio io la chiave e la vespa si apre .. mi dai la vespa.. ok!?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In effetti trovare ill famoso Marben di Robecco sul Naviglio non è così difficile :mah:

 

A dire il vero non è così raro essere riconosciuti per raduni o in giro in generale grazie alle informazioni presenti sui forum. Direi che non è una cosa negativa e, soprattutto, è una cosa normale e per nulla straordinario. Mi stupisco che tu ti stupisca.

Non è questione di essere famosi, diamine, sai quanta gente ho conosciuto-rintracciato grazie ad un forum come VR...

Link al commento
Condividi su altri siti

....

A parte gli scherzi prova a fare una copia della mia chiave, si vede benissimo ed zoommata bene, me la invii e vediamo se apre ....

 

se ti invio io la chiave e la vespa si apre .. mi dai la vespa.. ok!?

:ciao:

 

 

La Vespa no :roll:

 

 

Però si può pattuire qualcosa.....

 

Ti và bene una crociera esausta o un' albero motore arrugginito? :Lol_5:

 

 

 

 

Marben ok a un raduno mi puoi riconoscere collegando una serie di elementi ma da qui a rubare una Vespa perchè hai le chiavi........ :boh:

 

 

Può essere vera la questione che è replicabile da una foto, può essere, ma la mia Vespa è sempre in garage, con doppia chiave e antifurto..... per entrare in garage ci sono 2 portoni, abito in linea d' aria a 20 metri dal box, se mi affaccio in cortile lo vedo....

 

Quando esco non la mollerò mai neanche un secondo, come devo usarla io la Vespa è per passeggio non è un mezzo di trasporto (se parliamo di PX che usi per andare a lavoro ti dò ragione)....

 

Quindi a me personalmente la chiave della mia Vespa potrebbe averla tutto il mondo e non sarebbe quello a preoccuparmi....

 

 

Detto questo mi fà ancora strano oscurare la foto di una chiave :boh: sarò troppo buonista io....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Quando esco non la mollerò mai neanche un secondo, come devo usarla io la Vespa è per passeggio non è un mezzo di trasporto (se parliamo di PX che usi per andare a lavoro ti dò ragione)....

 

Quindi a me personalmente la chiave della mia Vespa potrebbe averla tutto il mondo e non sarebbe quello a preoccuparmi....

 

 

Detto questo mi fà ancora strano oscurare la foto di una chiave :boh: sarò troppo buonista io....

 

Mah, come vedi non è così assurdo, c'è chi usa la Vespa come commuter urbano o per andare al lavoro, abbandonandola per ore.

Può farti strano, ma ognuno la usa come crede e come deve, per cui non c'è niente di strano.

 

L'occasione fa l'uomo ladro. Perchè dare l'occasione, nei limiti del possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ecco altre 3 chiavi.. tutte originali...

:ciao:

quadro_rally_200_120.jpg

sportellino_gs_vs2_170.jpg

farobasso_gs150_ecc_507.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ecco altre 3 chiavi.. tutte originali...

:ciao:

 

Quella della Rally è stata montata anche sulle prime ET3, ed è pure raffigurata nei disegni del manuale uso e manutenzione.

Ad occhio direi che è stata usata fino al 1978-1979 o giù di lì. Poi è arrivata la chiave con l'impugnatura in plastica marcata 'OW', quella simile alla chiave di contatto delle Fiat anni '70, se avete presente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... Poi è arrivata la chiave con l'impugnatura in plastica marcata 'OW', quella simile alla chiave di contatto delle Fiat anni '70, se avete presente...

 

si..eccola!

quadro_et3_214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ragazzi, io non riesco a trovare chi mi fa le copie della chiave dei fari basso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...