Vai al contenuto


px150e arcobaleno si spegne dopo poco


chicaro
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi un amico mi chiama perche ha comperato un PX150E arcobaleno e mi chiede come cambiare l'olio e fare la revisione carburatore(la vespa l'aveva solo accesa prima di comperarla)fcciamo il tutto accendiamo ed e' un orologio regolare non perde un colpo daltronde ha solo 16mila km,vado a fare un giro e dopo circa 400 metri si spegne come quando finisce la benzina,penso ad un caso provo dopo circa 30 secondi a riaccenderla e parte regolarmente.rifatti 400 metri si rispegne stessi sintomi,provo a cambiare la levetta del rubinetto da aperto a riserva stessa cosa,ma la cosa assurda e' che se la vespa sta sul cavalletto accesa sia al minimo che a circa 3000 giri(circa meta' acceleratore) non si spegne neanche dopo 10 minuti........cosa puo' essere successo? premetto che lo statore e' stato ricablato da un elettrauto in modo perfetto,la candela e' nuova e provato anche delle altre,getti puliti e soffiati filtro aria pulito.......non so' piu cosa pensare mi dite da cosa puo' dipendere???....tubo benzina?......tappo che non prende aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il carburo è pulito stare piu sull elettronico. Guarda io tuttora ci sto impazzendo dopo 3 mesi. Alla fine io ho abbandonato il progetto ma appena avrò tempo cambio subito tutto. Centralina statore candela cavi insomma.. tutto l'elettronica del motore. Poi il resto (cavi di altri colori nella vespa se funzionano funzionano anche con un altro motore)

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti avevo pensato due probabili cause uno il tubo benzina(domani smonto il serbatoio e controllo) e l'altro anche se poco probabile il tappo che fa entrare aria.......ma subito abbandonato perche eì' del tipo con sfiato sotto perche la vespa e modello con miscelatore e dal tappo addirittura perde a volte benzina quindi sfiata pure ed entra l'aria a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lo sfiato del tappo del serbatoio, prova a controllare se è pulito

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto era il rubinetto intasato,ho smontato il serbatoio perche la portata in apertura del rubinetto era ridotta al lumicino e andando in marcia non riusciva a tenere la vaschetta piena a sufficenza e si spegneva il tempo di riempirsi circa 30 secondi e ripartiva.......grazie dei vostri consigli :ok:,ora una domanda e' meglio cambiarlo o mettendo svitol(gia fatto e sta pulendo molto) rimontare quello?.......come detto sopra la vespa non e' mia,io lo avrei cambiato

WP_20150721_001.jpg

WP_20150721_002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Direi che per il costo contenuto del ricambio nuovo conviene sostiuirlo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...