Vai al contenuto


parabrezza.


EzioGS160
 Share

Recommended Posts

beh, del cuppini se ne è parlato parecchio, c'è a chi piace e a chi non piace, a me personalmente non piace e l'ho messo solo xchè all'inizio dell'inverno avevo la bronchite. sul sito c'è una bella spiegazione del prodotto, bisognerebbe provarlo per sapere come va.

Io ho notato che il minicuppini oltre a togliere l'aria dal busto la toglie anche alle gambe, per essere più precisi sulla parte superiore delle coscie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A me non dispiacerebbe, attendo che si diffonda un po' di più sul web per valutare i costi. Da Tonazzo bisogna aggiungere l'iva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho accorciato un vecchio parabrezza facendolo della misura giusta per la mia altezza. Doveva essere un "esperimento" ma il risultato è che ripara praticamente come quello grande e si perde molto meno in prestazioni tanto che il parabrezza grande (che è nuovo) non l'ho più usato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiacerebbe, attendo che si diffonda un po' di più sul web per valutare i costi. Da Tonazzo bisogna aggiungere l'iva

se non ci dovessero essere novità il prossimo inverno farò da cavia, la mattina quando vado in ufficio è abbastanza fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il parabrezza "XL" di Tonazzo e l'ho utilizzato per partecipare a "l'Eroica" in Vespa (da casa a Firenze 430 km + Firenze Siena/Pianella sede della partenza e trasferimenti vari 118 km + giro de "l'Eroica" 215 km di cui più della metà strada bianca + ritorno a casa 507 km: totale 1270 km). Direi quindi di aver fatto un test approfondito su vari tipi di percorso, sia lento che veloce.

Il mio giudizio dal punto di vista funzionale è nettamente positivo. Sono alto quasi 1,80 e viaggio con casco jet: a differenza del classico miniCuppini usato in precedenza le turbolenze sul viso vengono eliminate. Viene quasi da pensare perchè non ci hanno pensato prima!

Esteticamente il discorso è soggettivo, bisogna farci l'occhio, ma se la Vespa la si usa, e parlo soprattutto di lunghi chilometraggi, direi che l'XL è una mano santa!

 

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente il discorso è soggettivo, bisogna farci l'occhio

sicuramente è un discorso soggettivo, ma non potendo fare un confronto diretto, credo sia meno invasivo del classico parabrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...