Vai al contenuto


schema bulloneria per rimontaggio pks 50


dNA
 Share

Recommended Posts

Salve VR,

ho un dilemma , in questi giorni ( finalmente) ho avuto tempo per continuare sul mio progetto di restauro, la mia pks 50 sta prendedo forma ^^motore restaurato e riassemblato con un bel 75cc.

Mi resta la carrozzeria ...sono al rimontaggio.

Incosciamente ( è stato il mio primo restauro) ho all'inizio smontato il tutto e messa la bulloneria e componenti in una scatola alla rinfusa...si lo ammetto non ho segnato dove andava ogni songola rondella ,bullone :( )

esiste un prospetto , elenco, schema, rito vudù che mi indichi quali e dove vanno i bulloni,rondelle?

p.s. il motore è montato mi resta la carrozzeria con i suoi componenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve VR,

ho un dilemma , in questi giorni ( finalmente) ho avuto tempo per continuare sul mio progetto di restauro, la mia pks 50 sta prendedo forma ^^motore restaurato e riassemblato con un bel 75cc.

Mi resta la carrozzeria ...sono al rimontaggio.

Incosciamente ( è stato il mio primo restauro) ho all'inizio smontato il tutto e messa la bulloneria e componenti in una scatola alla rinfusa...si lo ammetto non ho segnato dove andava ogni songola rondella ,bullone :( )

esiste un prospetto , elenco, schema, rito vudù che mi indichi quali e dove vanno i bulloni,rondelle?

p.s. il motore è montato mi resta la carrozzeria con i suoi componenti.

Grazie

 

Stendi tutte le viti, dadi, fermi, rondelle che hai su un bel piano, fai delle buone foto per vederle e ti diciamo dove vanno e se ti manca qualcosa.

Le viti del blocco motore (ricordatelo) sono obbligate nel blocco - non le monti da nessuna altra parte

Tutte le viti vogliono una rondella piana e una spaccata e poi il dado

Come sapere la vite giusta da mettere in ciascun foro?

Le viti che hai sono di 4 lunghezze - da 1 a 4 chiamiamo 1 la più corta e 4 la più lunga

La maggior parte sono quelle più corte (1) e le 3.

Poi ne hai 2 delle e una più lunga di tutte.

 

Le 2 della seconda lunghezza vanno vicino alla messa in moto e vicino alla pistra fermaguaine

la più lunga va sotto il coprivolano, nella parte della chiocciola più verso il manubrio della vespa (immagina il motore piazzato sul telaio)

Di regola, comunque, quando infili la vite nel foro del blocco motore devi avere un filetto utile di circa 1 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :mrgreen: ...il motore l'ho assemblato facilmente come detto da voi le viti sono quelle e con facilità ho trovato il loro alloggiamento corretto.

Il mio problema sorge nel riassemblaggio della scocca... frecce, sella, manubrio(attacchi cavi e guaine, spessori ecc..)bauletto ,pedale del freno,sportellini laterali... insomma il tutto per riassemblare la vespa con i suoi componenti :(

Appena mia moglie :mogli: mi allenta il guinzaglio faccio una scappata in magazzino e faccio qualche foto xD .

Modificato da dNA
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :mrgreen: ...il motore l'ho assemblato facilmente come detto da voi le viti sono quelle e con facilità ho trovato il loro alloggiamento corretto.

Il mio problema sorge nel riassemblaggio della scocca... frecce, sella, manubrio(attacchi cavi e guaine, spessori ecc..)bauletto ,pedale del freno,sportellini laterali... insomma il tutto per riassemblare la vespa con i suoi componenti :(

Appena mia moglie :mogli: mi allenta il guinzaglio faccio una scappata in magazzino e faccio qualche foto xD .

 

ah la moglie....

scusa buona per tutti!!!

 

..............sì?

 

Dimmi cara.................

 

ARRIVO SUBITO

 

(scusate ma ella mi chiama) :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ok scusate se intervengo a tratti ed a lunga distanza ma il Real mi "ruba" molto ( troppo) tempo per dedicarmi alla mia piccola ...

Cmq problema risolto grazie a tutti per l'interessamento , ho avuto la fortuna di conoscere un amico con esperienza delirante per le vespe e mi ha dato una mano alla risoluzione del mio dilemma xD.

Grazie ancora .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...