Vai al contenuto


Gruppo termico ET3 su Primavera


danidani
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. :ciao:

Sono in possesso di una Vespa Primavera in fase di restauro.

Ieri sera il mio caro amico, che si sta occupando della parte motoristica, mi ha chiamato avvisandomi che aveva trovato una sorpresa: il gruppo termico è a 3 travasi, quindi è stato cambiato in passato, insieme alla marmitta che è una siluro (non originale) che ho già provveduto a cuocere sul barbecue :lol:

La linea che abbiamo deciso di seguire è mantenere quel tipo di gruppo termico (per altro, il pistone è originale Piaggio, la stampigliatura non mente) rettificandolo perchè pistone e cilindro presentano qualche segnetto.

Una configurazione così, con accensione a puntine, che tipo di pro/contro prevede, dall'alto della vostra esperienza?

E ultima domanda: quale insieme getti và preso in considerazione? Ho il carburatore ancora smontato, il che mi permette di controllare facilmente se ai tempi erano stati adeguati alla modifica.

Grazie a tutti per le gentili risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. :ciao:

Sono in possesso di una Vespa Primavera in fase di restauro.

Ieri sera il mio caro amico, che si sta occupando della parte motoristica, mi ha chiamato avvisandomi che aveva trovato una sorpresa: il gruppo termico è a 3 travasi, quindi è stato cambiato in passato, insieme alla marmitta che è una siluro (non originale) che ho già provveduto a cuocere sul barbecue :lol:

La linea che abbiamo deciso di seguire è mantenere quel tipo di gruppo termico (per altro, il pistone è originale Piaggio, la stampigliatura non mente) rettificandolo perchè pistone e cilindro presentano qualche segnetto.

Una configurazione così, con accensione a puntine, che tipo di pro/contro prevede, dall'alto della vostra esperienza?

E ultima domanda: quale insieme getti và preso in considerazione? Ho il carburatore ancora smontato, il che mi permette di controllare facilmente se ai tempi erano stati adeguati alla modifica.

Grazie a tutti per le gentili risposte.

 

il carburatore è un 16/16 o un 19/19?

sai che tra rettifica e quant'altro ..... ti ci scappa quasi un 130DR nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore è un 16/16 o un 19/19?

sai che tra rettifica e quant'altro ..... ti ci scappa quasi un 130DR nuovo?

 

Il carburatore è 19/19.. sui costi sì ne sono consapevole, ma preferisco mantenere una "certa" originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, giusto per chiudere, mi accerto se nel carburatore sono presenti i getti con misura relativa all'Et3 - 76 di max e 42 di min?

 

dipende l'anno del carburo

di default et3 montava 42

se compri un 19 ora ha su il 45

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...