Vai al contenuto


Vespa gs


Sprint1966
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! Vi chiedo un consulto: ho trovato una vespa gs 160 seconda serie da restaurare a 2000 euro. La vespa si trova a un'ora e mezza da casa mia. Ha il libretto originale, il foglio complementare e la targa. Siccome non sono molto pratico e non vorrei prendere fregature, chiedo a voi esperti: il proprietario mi ha detto che la vespa è volturabile ma mi ha detto che una volta arrivato da lui, mi dà le fotocopie dei suoi documenti e mi dà il foglio complementare compilato nel retro con i suoi dati. Lui mi ha detto che per fare il passaggio di proprietà posso recarmi poi io al pra o in una agenzia con tutta la documentazione.

Ora vi chiedo: è una pratica fattibile o per effettuare il passaggio di proprietà è necessaria la presenza di acquirente e venditore? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti ragazzi! Vi chiedo un consulto: ho trovato una vespa gs 160 seconda serie da restaurare a 2000 euro. La vespa si trova a un'ora e mezza da casa mia. Ha il libretto originale, il foglio complementare e la targa. Siccome non sono molto pratico e non vorrei prendere fregature, chiedo a voi esperti: il proprietario mi ha detto che la vespa è volturabile ma mi ha detto che una volta arrivato da lui, mi dà le fotocopie dei suoi documenti e mi dà il foglio complementare compilato nel retro con i suoi dati. Lui mi ha detto che per fare il passaggio di proprietà posso recarmi poi io al pra o in una agenzia con tutta la documentazione.

Ora vi chiedo: è una pratica fattibile o per effettuare il passaggio di proprietà è necessaria la presenza di acquirente e venditore? :ciao:

Semmai è il contrario: il venditore può fare autenticare la firma sull'atto di vendita senza la presenza dell'acquirente, di cui bastano le fotocopie di documento e codice fiscale. :roll:

 

Cerca un'agenzia vicina al venditore che abbia lo sportello STA, portalo lì e fate l'atto di vendita in 10 minuti (meglio se ti porti una marca da bollo da 14,62 euro).

 

Poi puoi dare l'incarico all'agenzia per la registrazione del passaggio di proprietà al PRA o puoi farlo tu, così risparmi, come credi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gino. Quindi bisogna dubitare che ci sia qualcosa sotto? Lui telefonicamente mi ha detto che lavora ogni giorno fino a tardi e può farmi vedere la vespa solo dalle 8 di sera in poi: motivo per cui non può recarsi con me in agenzia ma vorrebbe fare la procedura che ho descritto.

La vespa è questa. Cosa ne pensi?

Vespa gs 160 Moto e Scooter usato - In vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino. Quindi bisogna dubitare che ci sia qualcosa sotto? Lui telefonicamente mi ha detto che lavora ogni giorno fino a tardi e può farmi vedere la vespa solo dalle 8 di sera in poi: motivo per cui non può recarsi con me in agenzia ma vorrebbe fare la procedura che ho descritto.

La vespa è questa. Cosa ne pensi?

Vespa gs 160 Moto e Scooter usato - In vendita

Dico che deve piacere a te.

 

Se ha davvero i documenti in regola, può essere un discreto acquisto, ma è il venditore che deve firmare l'atto di vendita, altrimenti, a mio avviso, è meglio lasciar perdere.

 

Comunque, sarebbe il caso di fare una visura al PRA col numero di targa, giusto per essere tranquilli.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se è vero che esiste e la da a 2000 euro direi che non è presa male......

per i prezzi che corrono.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi su questa vicenda! Ho lasciato perdere questa vespa perchè non mi convinceva il passaggio di proprietà che mi aveva proposto il proprietario. Ho poi scoperto che era una truffa perchè ho trovato la stessa vespa con le stesse foto ma ad un prezzo leggermente superiore ....

 

gcarlo65.it

 

Non riesco però a capire in che modo avrebbe potuto truffarmi anche perchè io sarei andato di persona a vedere questa vespa... Avete qualche idea?

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco però a capire in che modo avrebbe potuto truffarmi anche perchè io sarei andato di persona a vedere questa vespa... Avete qualche idea?:ciao:

 

Magari chiedendoti un anticipo con Western Union prima di andare a vederla, tanto per confermare l'acquisto? :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi su questa vicenda! Ho lasciato perdere questa vespa perchè non mi convinceva il passaggio di proprietà che mi aveva proposto il proprietario. Ho poi scoperto che era una truffa perchè ho trovato la stessa vespa con le stesse foto ma ad un prezzo leggermente superiore ....

 

gcarlo65.it

 

Non riesco però a capire in che modo avrebbe potuto truffarmi anche perchè io sarei andato di persona a vedere questa vespa... Avete qualche idea?

 

 

:ciao:

Non credo fosse una truffa, il venditore è esoso ma molto noto nell'ambiente. Forse ha fatto confusione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...