Vai al contenuto


Contenitore di emergenza per miscela


teohc88
 Share

Recommended Posts

Vorrei inserire sotto l'ala sinistra, in mezzo alla ruota di scorta un contenitore da almeno un litro di miscela..

 

Da 500 ml ne ho trovati a più non posso ..

 

Da 750 avrei pensato a questo, ma non so se la benzina lo corrode ...

Per intenderci questo (http://www.beverfood.com/news/santal5confejpg.jpg)

Pensate che se la miscela stia li dentro circa 20 giorni venga corroso il contenitore?

 

Da un litro non ne ho trovati ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che la verde degrada abbastanza rapidamente , io avevo dimenticato in una tanichetta un litro circa di benzina che uso per il decespugliatore a Settembre 2009 , me ne sono accorto a fine Aprile di quest' anno ed ho dovuto gettarla tanto era maleodorante e con residui ..

 

Comunque per contenitore puoi usare quelli che utilizzano le ditte chimiche per inviare i campioni ai clienti , sono da 0,5 1 e 2,5 lt , sia cilindrici che a parallelepipedo .

Oppure dovrebbero andare bene anche quelli in cui si trovano gli acidi ( cloridrico , muriatico , etc ) al supermercato

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel bauletto retroscudo tengo una bottiglia vuota di olio per miscela da un litro come riserva di emergenza, ma ogni 2-3 mesi la vuoto nel serbatoio e la riempo di nuovo con benina fresca.

Dimenticavo, la riempo sempre lasciando il livello sempre inferiore a quello massimo.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

La benzina a caldo crea pressione abbastanza forte. Serve un contenitore che, oltre a non degradarsi chimicamente, garantisca la tenuta necessaria. Un tetrapack del succo di frutta non va sicuramente bene.

Si potrebbe realizzare una tanichetta con 2 dischi ed una striscia in acciaio, da saldare creando un contenitore cilindrico. Sarebbe perfetto, ma è uno sbattimento.

Perchè non procurarsi un serbatoio miscela di una sega a motore o di un decespugliatore? E' fatto apposta per la benzina, è abbastanza piccolo e non credo costi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...