Vai al contenuto


Motore 200 elaborato non parte!


Vespiz
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi presento subito il mio problema.

Qualche mese fa ho acquistato un blocco motore px 200 funzionante, gli ho fatto le modifiche a me piacevano, cioè:

- polini 221

- albero pinasco c 60

- rapporti 23/64 DD

- phbh 28 (av262, x2, getto min 60, getto max 125)

- megadella V4+

- frizione e molle rinforzate con anello di tenuta.

Lavorati i carter, chiuso e montato tutto, con cambio paraoli etc, nasce il problema... il motore non parte..

In pratica la candela fa una bella scintilla, ma quando vado x metterlo in moto sento un piccolo scoppiettio e il motore non va.

Ho provato con la classica siringata, ma o la candela si bagnava oppure faceva un borbottio un pochino più forte e non parte.

Ho cambiato 3 statori e 2 centraline, ma nulla; ho provato a farlo partire staccando tutti i fili al telaio, in modo da evitare dispersioni varie.

Non capisco se è un problema di carburatore, che ho lavato approfonditamente (la benzina al carburo arriva); mi sentirei di escludere il problema elettrico (a meno di smentite), ma non capisco come mai nemmeno con la benzina direttamente nel cilindro il mio motore non faccia nemmeno un accenno di giro (provate candele bosh, champions e ngk).

Vi chiedo perciò qualche parere, esistono decine di topic su questo argomento, me ne rendo conto, ma in nessuno ho trovato una soluzione oppure non venivano mai finite.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiavetta al suo posto e fase giusta?

Se arriva la benzina e c'é la scintilla deve partire.

Io ti direi di provare con un'altro carburatore

non vorrei che semplicemente si inondasse e con la siringata peggiori solo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...