Vai al contenuto


Grandezza Bauletto per viaggio


mikoboss
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi , mi affido a voi esperti del mondo vespa per chiedervi un parere un pò delicato che solo chi ha affrontato il problema saprà risolvere.

A breve intraprenderò un lungo viaggio in vespa , e ho intenzione di comprare un bel bauletto per non dover smontare sempre le borse . Solo che un dubbio mi persuade : LA SUA GRANDEZZA.

Ho girato e visto le marche migliori e ho optato per un GIVI ma non so da quanti litri.

il 40 mi pare piccolo e nuovo sta sugli 80€+ piastra 30+ telaietto superiore 35

il 46 sta a 140 più pistra e telaietto e io avrei optato per questo.

Ma su subito a una cifra vantaggiosa ho trovato un e55 litri con telaietto , praticamente nuovo a 120€+ 30 di piastra = 150 ( ottimo )

 

Mi sapete dire se un 55 litri potrebbe compromettere il mio passo in autostrada ?

So che di solito si mettono i contrappesi nelle manopole : esistono per la vespa ?

 

Avrò anche un borsono da 80 lt sull'anteriore quindi un pò dovrebbe bilanciare !?

 

Cortesemente rispondete al più presto che dovrei confermare l'acquisto di quello di seconda mano.

 

Grazie per l'aiuto :oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un vecchio Givi da 42 litri, che ora penso non vendono più perchè sostituito con il 46. Se vuoi poter mettere 2 caschi parti minimo dal 46 (già nel mio da 42 ci stanno, anche se i caschi di orsa, con le forme strane, ci stanno un po stretti...)..oppure molto bello e lineare con la sagoma posteriore della vespa è il 35/40 litri.

Naturalmente il 55 è il top di volume, ma lo vedo più portato per la moto....sulla vespa a parte l'utilità, non è che ci stia un gran che bene...oltre poi a fare molta più resistenza. Fai la giusta scelta, quella che ritieni più vincente per te.

 

Nicola

 

ps...per un lungo viaggio non è importantissimo lo spazio a disposizione per la roba...ma saper rinunciare a ciò che non è utile e superfluo. in questo modo, con una rivalutazione precisa dell'utile e dello spazio..riuscirai ad avere bagagli compatti e con tutto il solo necessario..

 

Ovvio, se poi devi attraversare il mondo, allora ti consiglio questa soluzione

E 69.jpg

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento non fa una piega , la bellezza non mi interessa perchè arrivo e lo stacco lo userò come valigia diciamo...

Il mio dubbio è : In autostrada diventerà inguidabile il mio PX150 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente i ci vorranno un po di chilometri per abituarsi...e poi dipenda anche da cosa lo carichi..lo stesso volume può contenere diveri pesi, secondo gli oggetti...più peso sarà più inguidabile sarà...compensare sul davanti ti cambierà poco, la guida ceramente ne risente...ma ti abitui e la guidi così. Anche io ho avuto difficoltà appena mi misi in strada con il cammello, poi dopo un po ci fai la mano.

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...