Vai al contenuto


La GL di Giuliano a Mentana!!!


joedreed
 Share

Recommended Posts

Vespa gl150 Moto e Scooter usato - In vendita Roma

 

E' la vespa che girava ogni tanto nel mio paese, probabilmente radiata, tenuta benissimo sempre in cantina se non ricordo male, vicino al monumento. Fosse stata una gt l'avrei presa, ma anche un bel GL.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tuo paese,nell' annuncio dice doc in regola,conservata con vernice che dalla foto sembra essere proprio l' originale e carrozzeria sanissima,targa Roma,2500 trattabili,corriiiiiiiiiiiiii a vederla se sei interessato :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poi la GL è una signora vespa:ok:.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vissuto 18 anni a Mentana, ma ora sono a Roma; ho lavorato per il sindaco Graziano a Fonte Nuova e conosco di vista la vespa dell'annuncio. Certo bella, ma la GL proprio non mi interessa e sto aspettando un piccolo-grande affare per cui devo tenere liberi parecchi soldi.

Provate a vederla, secondo me ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di andarla comunque a vedere, anche se anche io sono appeso per una 125 gtr del 72 e non riesco a chiudere la transazione, il proprietario praticamente sverna in kenia e forse torna per giugno.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di andarla comunque a vedere, anche se anche io sono appeso per una 125 gtr del 72 e non riesco a chiudere la transazione, il proprietario praticamente sverna in kenia e forse torna per giugno.

 

Saluti

 

Guarda, se riesci a vederla facci sapere. Se poi tu non riuscissi per qualche motivo a prenderla, potrei magari farci un pensiero, per non vederla finire chissà dove o peggio rimanere per altri 5-10 anni a rovinarsi in cantina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso in anticipo per il post lungo ma la faccenda è articolata.

 

Ciao Joedreed sono andato a vederla stamani, che dire, grosso punto interrogativo. Il proprietario è un giovanottone che ha molte vespe ( lui dice una ventina tra restaurate/conservate sue di proprietà) che fa il carrozziere di mestiere e recupera molte vespe da rivendere. Tra l'altro mi è sembrato di capire che avrebbe una GT da vendere che se non ho capito male è quella che più ti interessa.

Comunque analizzando lo stato della vespa e lo stato personale dividerei aspetti positivi e negativi:

 

cominciamo con gli aspetti negativi:

1) un po scende col presso ma non tanto (credo i 200 classici del passaggio);

2) la vernice è scoppiata/crepata (e rincollata con l'attack) sullo scudo e in alcuni altri punti;

3) Lui sostiene che non la sabbierebbe io sinceramente la vedo dura a non sabbiare, ergo va smontata completamente:

4) Il motore è una vera incognita non l'abbiamo messa in moto ma devo dire che ho avuto paura anche a scalciare la pedivella per vedere se è bloccato o meno. il mio meccanico comunque l'aprirebbe visto che sono 5 anni che non va in moto;

5) non ho alcuna esperienza di restauro e anche come disponibilità di tempo dovrebbe/potrebbe occuparsene mio figlio ventenne quindi non si possono escludere interventi professionali extra (meccanica , carrozzeria);

6) stato generale diciamo "da pagliaio" preparata per la vendita;

 

Aspetti positivi:

1) documenti a posto , la vespa e corredata di cdp, libretto e targa Roma 26;

2) stato generale, compresa pedana e sotto pedana con ruggine meno dell' ipotizzabile dopo 50 anni di onesto servizio , la vespa è del 1963

3) carrozzeria senza distorsioni o urti evidenti, mi è sembrato a posto lo scudo, abbiamo smontato i cofani e sono ok;

4) telaio e motore con numeri che differiscono di un migliaio quindi dovrebbero essere a posto;

5) molti particolari originali , faro , scudetto piaggio , modanature,, leve, sella biposto aquila (option) etc etc...

6) certo mai fidarsi ma lui mi è sembrato corretto ( al limite dell'onesto) non un venditore di vespe da strapazzo molto disponibile a qualunque verifica;

 

Tirando le somme: 2200/2300 si porta a casa, lui dice 1200 per restauro conservativo (io ci metto qualche sorpresa che sempre esce e quindi dico almeno 1500). Totale 3500/3700 pronta per andare a zonzo.

 

Sinceramente sono molto combattuto, più che dal costo, dall'impegno visto che ho poco tempo e non sono pratico di restauro,anche se su molte cose mi arrangio e ho buona manualità.

D'altro canto mio figlio è appassionato di vespe/moto e spinge per cimentarsi visto che oltretutto è disoccupato. Certo se lui si occupasse della gestione del restauro, magari sotto la mia supervisione, molti dubbi svanirebbero.

Questa vespa è già una ottima base e secondo me alla fine è una vespa anni 60 molto particolare.

 

Vi allego una foto che ho scattato a Moena questa estate : lo devo interpretare come un segno premonitore ??

 

moena_2012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quella cifra, 3500-3700 ne trovi fatte bene al VCLatina, Frosinone e Roma. Io pensavo fosse un conservato ottimo a 2500, mela ricordavo da ragazzo in città ( ed ormai sono vent'anni che non sono ragazzo.....).

Direi che non ne vale la pena se non hai dati certi sul motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto indeciso, penso di chiedergli quanto mi viene la verniciatura senza sabbiare. Un amico che lo conosce bene, perchè ha preso un paio di vespe da lui, mi garantisce che è un ottimo carrozziere di vespe. L'ideale sarebbe riuscire a stare sui 3000.

L'unico vantaggio che ho è che non ho fretta di sistemarla. Sostanzialmente è una bella vespa, più la guardo e più mi intriga, detto tra noi comincia anche ad essere una bella nonnetta, siamo sui 50 anni ormai !!!

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio figlio ha chiamato ieri per vederla e gli ha detto che era venduta.

gli avevo proposto 2200 e mi era sembrato accondiscendere al prezzo. Dovendo far effettuare gli interventi di carrozzeria e meccanica a "esterni" non me la sono sentita, ci ho provato fino alla fine ma non ce l'ho fatta. Sarà per la prossima volta.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra la stessa e anche il telefono coincide!

 

Vespa gl Moto e Scooter usato - In vendita Roma

 

Secondo me lui invece ha proprio bisogno di un docente universitario .... ma di psichiatria !!!

Già da come ha scritto l'annuncio, si capisce che è uno spocchiosetto, ribadisco, per me se la puó anche tenere! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...