Vai al contenuto


102 polini non rende


bugmenot
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi!

Ieri ho montato il 102 polini sulla mia special dell'81 4 marce

Alprimo giro di prova però la velocità massima era di soli 60 km/h. Il resto della vespa è tutto originale a parte il carburatore che è un 19

quale puo essere il problema di questa velocità ridotta?

Se cambiassi la mia padellina con un siluro cambierebbe qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Cambierebbe poco, e sicuramente non come credi tu!

Per un cambiamento "apprezzabile" devi agire sui rapporti (e anche frizione...).

Per la marmitta, non so se lo hai già fatto, invece di cambiarla radicalmente prova a cambiare il collettore di attacco al cilindro dall'originale ad uno senza strozzatura.

 

Ciao e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un esperto, però 102 + carb 19 (correttamente carburato) con i rapporti originali e padellino, dovresti sentire in ogni caso la differenza rispetto ad un 75. Il padellino è conosciuto per fare da tappo ad alti giri (6500 circa), mentre ha dei gran bassi. In ogni caso dovresti essere come minimo in monoruota di prima e seconda marcia.

 

Se non senti differenza tra un 102 e un 75 allora c'è qualcosa che non va a prescindere dalla marmitta. Il gt è stato montato bene? pistone nel verso corretto? hai regolato l'anticipo?

 

considera che la velocità massima sarà più o meno quella del 75, però ci arriverai in metà tempo (e in monoruota probabilmente)

Modificato da tiasliacreni
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se non monti dei rapporti più lunghi oltre che inutile è anche pericoloso camminarci, perchè rischi di grippare.

quanto meno ti parlo di esperienza personale con un 102 dr e marmitta polini, nonostante la marmitta, la vespa arrivava ai 70 gridando e anche andando a manetta le cose non cambiavano , saliva esclusivamente di giri. certo dovresti avvertire una notevole ripresa però con un 102 polini.