Vai al contenuto


Cerco aiuto carburazione px150e


vargiu74
 Share

Recommended Posts

Salve, Ieri ho montato nuovo gruppo termico sul px150e, (il vecchio propr. aveva messo su un motore px125e con carburat. 20 20 per 125), ho messo un gruppo originale per px 150 con carburatore spaco 20/20 con getti per px 150. Al regime del minimo e' tutto ok, ma accelerando scoppietta e sputacchia mix . La vite post. e' a 3 giri svitata e la candela e' una l86c (ho provato anche la b7hs ma e' uguale.

Chi mi puo' dare qualche indicazione?

 

Gazie . Ciao a tutti. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna capire cosa intendi per scoppietta, che è sempre da imputare alla corrente, dove, lo devi scoprire...

Se intendi che agli alti regimi scorreggia, è il getto di max non adeguato, o filtro aria intasato, che arricchisce la miscela.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica agli alti sbuffa dalla marmitta con nuvole di fumo bianco, la corrente non credo perche' prima andava bene. il filtro aria non dovrebbe, perche anche senza e' uguale. Allora sara' il getto max?. Eppure sono i getti del px150e !!

Non capisco.

Comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica agli alti sbuffa dalla marmitta con nuvole di fumo bianco, la corrente non credo perche' prima andava bene. il filtro aria non dovrebbe, perche anche senza e' uguale. Allora sara' il getto max?. Eppure sono i getti del px150e !!

Non capisco.

Comunque grazie

 

:mah:..............se è vero che monti il g.t. 150cc originale 3 travasi devi montare i soliti getti prescritti da mamma Piaggio, ovvero:

 

48/160 per il minimo

100 per il max

be3 per il diffusore

160 per lo smagritore.

Se vuoi esagerare puoi spingerti fino a 102 per il getto del max

deve funzionare.

 

Per la regoazione della vite del minimo varia da motore a motore e lo devi sentire a orecchio, cmq solitamente da tutto chiuso devi svitare 3 mezzi giri che equivalgono a 1 giro e mezzo. 3 giri completi sono un po' troppi, potresti avere il circuito del minimo con qualche sporchino da togliere.

 

 

Bada bene che il filtro aria non sia stato forato in corrispondenza dello smagritore perchè potrebbe causare problemi diversi e un po' più gravi rispetto a questo che hai menzionato tu.

 

Facci sapere

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora devo scappare al lavoro, appena rientro controllo il tutto, comunque il carburatore ha i getti del px 150, unica differenza e' che si tratta di uno spaco anziche' dell'orto.

Vi ringrazio tutti. Ciao , a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora devo scappare al lavoro, appena rientro controllo il tutto, comunque il carburatore ha i getti del px 150, unica differenza e' che si tratta di uno spaco anziche' dell'orto.

Vi ringrazio tutti. Ciao , a presto

se si tratta di uno Spaco anzichè dell'orto non è importante, infatti i due carburatori sono identici, senonchè per una differenza sulle sezioni di passaggio della miscela nella vaschetta che nel caso dello spaco sono leggermente maggiorate. In questo caso dovrebbe essere sufficiente il getto del max da 100.

Se il problema non si risolve io darei una bella pulita generale con aria compressa prestando particolare attenzione ai passaggi della benzina.

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sullo spaco ho trovato una ghigliottina con l'incavo più largo del normale che mi provocava vuoti e smagrimenti, e l'ho dovuta sostituire con quella del vecchio dell'orto.

Però il tuo sembrerebbe il problema inverso...

Il foro sotto la sella è libero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...