Vai al contenuto


strana bozza parafango anteriore PE


Rainbowsix
 Share

Recommended Posts

dopo un restauro certosino....ecco il danno anche se nn grosso ma rognoso....poichè x risolverlo bisogna smonatre tutta la forcella...

 

cambiati i cuscinetti sterzo, ammortizzatore anteriore ORIGINALE con relativi gommini...dopo un po di tempo mi sono trovato un'ammaccatura all'altezza del perno superiore di fissaggio dell'ammortizzatore...come se questo volesse sfondare il parafango..e quindi mi ha fatto una bella bozza...:orrore:ora mi domando::testate:

 

per montare il parafango originale comprato in piaggio...mi sono fatto un culo a padella...ed ho iniziato a pensare che fosse meglio quello che stava prima di concorrenza...cmq recuperabile..quindi il responsabile potrebbe essere lui non ben allineato a causa della sua scarsa fattura ( emeno male che l'ho preso in piaggio)...tanto che anche i buchi della cresta sono sfasati.

 

ammortizzatore che ho montato preso su ebay da un powerseller come originale (era nella confezione con etichetta piaggio)...e invece non lo è.

 

ho notato che avevo perso un dado che dissa uno dei 3 punti di fissaggio del parafango alla forcella..quindi potrebbe essersi spostato e aver detemrinato un contatto con la parte superiore della sospensione.

 

ho camminato con il canotto un po allentato (poi l'ho registrato) e mi ha creato quel danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè mi sono sbattuto...nel montare la forcella su quel parafango....COMPLIMENTI PIAGGIO nell'avermi fornito un parafango...sicuramente non all'altezza del suo standard...e sicuramente sono vere quelle voci che riferiscono che ormai anche loro si fanno fare i pezzi in Cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè mi sono sbattuto...nel montare la forcella su quel parafango....COMPLIMENTI PIAGGIO nell'avermi fornito un parafango...sicuramente non all'altezza del suo standard...e sicuramente sono vere quelle voci che riferiscono che ormai anche loro si fanno fare i pezzi in Cina.

Ciao mi chiamo Pier Silvio,stesso identico problema,con parafango nuovo originale,anchio ho fatto le stesse tue considerazioni,l'unica cosa che non capisco dove puo' aver toccato per incidere dal di sotto del parafango ls vernice...comunque è veramente fastidioso,dopo mille precauzioni e sbattimenti veder quella piccola tacca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi chiamo Pier Silvio,stesso identico problema,con parafango nuovo originale,anchio ho fatto le stesse tue considerazioni,l'unica cosa che non capisco dove puo' aver toccato per incidere dal di sotto del parafango ls vernice...comunque è veramente fastidioso,dopo mille precauzioni e sbattimenti veder quella piccola tacca...

 

guarda questa cosa è da approfondire....perchè mi girano le balle a + nn posso..dopo che mi sono sbattuto a rimontare tutta la vespa.cmq ho preso il parafango che avevo sotto...(ma nn ricordo se fosse di concorrenza o originale)...ha solo due bolle di ruggine nn passante ed è sano...e dritto e l'ho portato al mio carrozziere di fiducia (nn quello che mi ha fatto la vespa) con la vernice e me lo rifà nuovo...e me lo metto da parte....poi quando avrò voglia o tempo lo sostituisco.Cmq penso che tocchi alla testa dell'ammortizzatore...poichè è fatto con i piedi quel parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema sta nella lunghezza del filetto dell'ammortizzatore, che può essere regolata avvitando all'ocorrenza, o segando del minimo indispensabile per avvitare.

Altro inconveniente è quello dei gommini di sospensine , che se troppo morbidi possono schiacciarsi fino a far toccare la testa dell'ammortizzatore sul parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti potrebbe essere anche così. cmq l'ammortizzatore anteriore è originale, e i due gommini di spessore sono nuovi...( potrebbero essersi schiacciati quelli.) cmq ho già il vecchio parafango in carrozzeria e quando avrò tempo devo verificare il dove tocca e il motivo...e magari evitare che si possa ripetere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...