Vai al contenuto


Il mangiaruggine Arexons


fabris78
 Share

Recommended Posts

Si. Fa qualcosa ma non aspettarti miracoli.

 

il convertiruggine lo conosco bene. Per la mia esperienza posso dirti che mi sono trovato bene.

 

Questo però è un altro prodotto. Volevo capire come agisce, se è piu' efficace dell'altro ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo l'ho comprato ma non ancora usato. da quello che ho capito non centra neinte con il ferox che è appunto un convertitore mentre questo la dovrebbe togliere. mi pare vada applicato con pennello isolando bene dal resto della vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito non centra neinte con il ferox che è appunto un convertitore mentre questo la dovrebbe togliere. mi pare vada applicato con pennello isolando bene dal resto della vernice

 

Grazie! appena lo provi fammi sapere allora. ;-)

Attendiamo quelli che già lo conoscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma non lo conosci e non lo hai mai usato.

 

no, non lo conosco e non l'ho mai usato. ma quando ho letto quello che promette mi è scattato l'allarme sul contenuto e mi sono permesso di dare un alert.

a giudicare dalla scheda dovrebbe essere molto efficace. se dovessi usarlo userei le precauzioni come sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il principio attivo è l'acido fosforico (35-40%) e dovrebbe essere in gel.

Mi sembra che costi anche intorno al 10€ per 100 ml.

Io ho comprato da Leroy Marlen 500 ml (8€)di un prodotto (liquido) per togliere il calcare (35% di acido fosforico) e l'ho utilizzato mettendolo in un barattolo di vetro con coperchio. Ci ho immerso delle viti ed altri pezzetti arrugginiti per 24 ore.... il risultato è stato ottimo... ha mangiato la ruggine che si è sepositata sul fondo!

Forse, essendo in gel si può stendere su un'ampia superficie e quindi i campi di utilizzo sono maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche se in ritardo io l'ho usato una decina di anni fa' sulla mia Y10 per eliminare le macche di ruggine e sinceramente lo trovavo un prodotto valido. Per un po' non l'ho trovato in commercio fino a l'anno scorso e attualmente lo uso per togliere la ruggine dalle parti in acciaio della mia barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il principio attivo è l'acido fosforico (35-40%) e dovrebbe essere in gel.

Mi sembra che costi anche intorno al 10€ per 100 ml.

Io ho comprato da Leroy Marlen 500 ml (8€)di un prodotto (liquido) per togliere il calcare (35% di acido fosforico) e l'ho utilizzato mettendolo in un barattolo di vetro con coperchio. Ci ho immerso delle viti ed altri pezzetti arrugginiti per 24 ore.... il risultato è stato ottimo... ha mangiato la ruggine che si è sepositata sul fondo!

Forse, essendo in gel si può stendere su un'ampia superficie e quindi i campi di utilizzo sono maggiori.

 

 

L'acido fosforico nel campo della pulizia professionale si usa come materia prima per prodotti disincrostanti anticalcare per pulizie cosiddette "di fondo", quindi per situazioni abbastanza difficili o particolari. Spesso si trova anche nei prodotti disincrostanti per WC.

Consiglio di seguire scrupolosamente quanto riportato in etichetta, come detto da Tormento, suggerisco di proteggere bene pelle, occhi e lavorare in luoghi ben areati. Attenzione al contatto con altre sostanze chimiche, può reagire sprigionando dei gas.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...