Vai al contenuto


Revisione motore px125e 1981


alematti9087
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un PX125E del 1981.

 

Scrivo per questo post per chiedervi una cosa: ho smontato tutta la vespa la scorsa estate, e ho aperto il motore per sistemarlo.

Poi causa mancanza di tempo, il motore è rimasto aperto.

In sintesi volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa, cosa sarà da sostituire, cosa da revisionare, se posso prendere alcuni pezzi e sostituirli da me senza andare in officina piaggio..

Che lavori saranno sicuramente da fare? se portassi tutto il motore in officina quanto spenderei?

 

Grazie a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un PX125E del 1981.

 

Scrivo per questo post per chiedervi una cosa: ho smontato tutta la vespa la scorsa estate, e ho aperto il motore per sistemarlo.

Poi causa mancanza di tempo, il motore è rimasto aperto.

In sintesi volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa, cosa sarà da sostituire, cosa da revisionare, se posso prendere alcuni pezzi e sostituirli da me senza andare in officina piaggio..

Che lavori saranno sicuramente da fare? se portassi tutto il motore in officina quanto spenderei?

 

Grazie a tutti :-)

 

Generalmente quando si apre un motore, almeno per quanto mi riguarda, faccio una revisione totale, non bado a spese, così sono tranquillo per un bel po di km. A spanne tutti i ricambi di un motore si aggirano sui 50-60 euro, tolto rettifica ed eventuale biella e/o albero

in breve: Cuscinetti banco, primario, trasmissione-mozzo. Paraoli e oring, crociera, frizione, piattello, e rallino, serie completa guarnizioni carburatore, spillo conico. Eventuale revisione statore, pickup. Non mi viene in mente alltro. Una revisione del genere dalle mie parti ti costa dai 300 ai 400 neuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...