Vai al contenuto


50 che non tira in salita


semeone
 Share

Recommended Posts

salve a tutti avrei bisogno di alcuni consigli:ho una vespa 50 n del 64 3 marcie,ma riesco a malapena a fare le salite da solo,in 2 nn se neparla ,cosa posso fafre per andare meglio?a me nn interessa correre ma solo salire bene senza che il motore affoghi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito io montavo un polini diametro 47....un 75 per intenderci...

mio nonno mi ha sempre detto di fare cosi e posso dirti che va veramente bene e nessuno si accorge di niente...

controlla anche lo scarico sia della marmitta che del cilindro che siano puliti...

sero di essere stato chiaro

 

uego

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti avrei bisogno di alcuni consigli:ho una vespa 50 n del 64 3 marcie,ma riesco a malapena a fare le salite da solo,in 2 nn se neparla ,cosa posso fafre per andare meglio?a me nn interessa correre ma solo salire bene senza che il motore affoghi

grazie

 

Benvenuto su VR.

Qui si trattano elaborazioni non problemi d'officina generale.

Il tuo post verrà spostato si Officina Small

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti avrei bisogno di alcuni consigli:ho una vespa 50 n del 64 3 marcie,ma riesco a malapena a fare le salite da solo,in 2 nn se neparla ,cosa posso fafre per andare meglio?a me nn interessa correre ma solo salire bene senza che il motore affoghi

grazie

Ciao Semeone, innanzitutto benvenuto su VR.

Come potrai ben notare il titolo della tua discussione é stato leggermente modificato. Non é bene intitolare con generici "Help me" o "Aiuto" o cosi via. PErdono visibilitá e non attirano l'attenzione che meritano. Poi se ti va, sarebbe carina una piccola presentazione, magari in piazzetta o in off topic, di te e la tua vespetta.

 

Per il fatto di andare in due, mai cosa piú saggia é mai stata scritta sul forum di ció che ha accennato Dexolo, ossia che in due non si puó andare.

Ammesso che il motore che hai adesso é in buono stato e vuoi tirare fuori un pó piú di potenza, montando un 75cc risolvi un pochino.

 

Bada bene che cambiare in cilindro con uno maggiorato é illegale e rischi la confisca del mezzo. Se poi vai in due é piú probabile non passare inosservato da parte delle forze dell'ordine.

In poche parole, modificare il motore é meno evidente di andare in due....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del benvenuto è stato molto gentile,poi e vero che in 2 nn si puo andare ed io rispetto questa cosa, ma è pur vero che un passaggio ad una amica nn si rifiuta mai...............ecco cosa intendevo che mezza volta che mi sono inerpicato in questa cosa beh stavo quasi per fare brutta figura!

grazie a tutti dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio vespino da originale lo spingevo per uscire dalla rampa del garage...

 

Il motore come è messo? In particolare il cilindro è superconsumato, del tipo che ha 150.000Km con le fasce originali, o è in buono stato? Perchè se ti pare che la vespa vada MENO della media delle vespa originali potrebbe benissimo essere che hai un GT talmente usurato che perde compressione, se invece va meno degli altri scooter originali nuovi .. beh, penso che sia più che normale e l'unica è montare un cilindro leggermente maggiorato, tipo un 75 come ti è già stato suggerito. Occhio che poi quasi sicuramente devi rivedere la carburazione sostituendo il getto del max

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro in 2 sul 50 non si può nemmeno andare....

Tecnicamente questa affermazione è da smentire, quantomeno correggere:

 

In due sul motorino, si ma a patto che...

 

Dubito fortemente che la Vespetta in questione rientri nelle restrizioni, ma era per precisare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma se io sono nel mio campo in collina, se uso la vespetta per muovermi, se voglio dare un passaggio fino in cima alla collina dove c'è il casolare isolato ad una mia amichetta ... nessuna legge mi impedisce di farlo .. e se non riesco a portarla su oltre a fare una figura del cavolo mi salta pure la ciulata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, non potevo fare a meno di scrivere, essendo un patito delle 50.

Per quanto concerne la Vespa del nostro amico dovrebbe avere i carter con collo cilindro piu' piccolo, vuol dire anziche' 60mm sono da 56.

Questo è un problema, perche' non è facile trovare un gruppo termico da 75 cc per il tuo motore. Mio fratello ne aveva uno ma lo ha scambiato per uno originale.... mi consenta!

 

Consigli: trova un carburatore 16/16 con un getto max da 62 e montalo, lascia il cilindro originale e la vespa rispondera' meglio in salita, pero' noterai un aumento dei consumi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...