Vai al contenuto


il 200 che mura ai 90 kmh perche?? come ovviare al problema??


Cianca
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, Forse sarà un argomento gia trattato da voi, quindi il vostro aiuto sarà prezioso!!

 

 

il 200 del mio amico Rob non va piu di 90kmh come mai ai bassi è pieno ma poi tirandola un po mura!!!

 

come si puo far aumentare un po la velocità max senza pregiudicare l'affidabilità del 200???

 

Ogni consiglio e soluzione proposta da voi esperti sarà gradita!!!

 

Roberto ed io vi ringrazieremo......:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato così!!! :rabbia:

 

Il mio 200 era perfetto, ma mi murava a 90, 95, 100 boo!!

 

Se c'era vento contrario non camminava una cippa, se se se se ..............

 

Ho iniziato a spendere una cifra tra gruppo termico, marmitte, getti per carburare, gomme, cerchi, ammortizzatori e non ti dico altro.

 

Il mio 200 adesso con tutti i lavori fatti (circa 600 euro solo di pezzi) mura lo stesso, fa un baccano tremendo e non posso più utilizzarlo per andare al lavoro o per fare commissioni...............

 

fai un pò tu: avvisa il tuo amico Rob di dimagrire (io peso quasi 100 kg.) :crazy:

 

La vespa è perfetta così com'è, tentare di migliorarla significa solo peggiorarla e l'affidabilità, a meno di lavori seri e costosi, andrà a farsi benedire.

 

Ciao Tommy, e salutami Rob :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tommyet3 ... se fossi gay ti bacerei !!! hai detto tutto cio' che penso io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ma poi alla fine .... cavolo 90 / 100 con la vespa sono cifre belle piene (ruote piccole...freni ehmmm) anche ad avere una guida quanto piu' fluida e sportiva possibile ....e' una VESPA mica una moto GP che bisogna correre come i dannati !! e' come dire che uno si prende la moto SOLO PER ANDARE A 300 in autostrada (che du' @@) !!

 

Semmai ....gomme ...cerchi ...e ammortizzatori aumentano il piacere di guida (e la sicurezza) ... nn vedo perche' farla correre di piu' !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti, Forse sarà un argomento gia trattato da voi, quindi il vostro aiuto sarà prezioso!!

 

 

il 200 del mio amico Rob non va piu di 90kmh come mai ai bassi è pieno ma poi tirandola un po mura!!!

 

come si puo far aumentare un po la velocità max senza pregiudicare l'affidabilità del 200???

 

Ogni consiglio e soluzione proposta da voi esperti sarà gradita!!!

 

Roberto ed io vi ringrazieremo......:Ave_2:

90 km/h letti sul contachilometri della vespa?

Se è così, son davvero pochini! La mia, prima, faceva più o meno lo stesso difetto, arrivava ad 80 km/h e nulla più. Nessuno riusciva a spiegarsi il fenomeno, era come se volesse andare oltre, ma qualcuno o qualcosa la teneva frenata. Felice fu l'intuizione di un meccanico: troppa benzina, sentenzio! Così, riducemmo il getto del massimo da 118 via via sino a 100. Risultato? Oltre 110 km/h, sempre secondo il contachilometri!!! Ovviamente, controlla sempre il colore della candela. Per avere una buona carburazione e scongiurare il pericolo di grippare, deve essere nocciola.

Link al commento
Condividi su altri siti

90 km/h letti sul contachilometri della vespa?

Se è così, son davvero pochini! La mia, prima, faceva più o meno lo stesso difetto, arrivava ad 80 km/h e nulla più. Nessuno riusciva a spiegarsi il fenomeno, era come se volesse andare oltre, ma qualcuno o qualcosa la teneva frenata. Felice fu l'intuizione di un meccanico: troppa benzina, sentenzio! Così, riducemmo il getto del massimo da 118 via via sino a 100. Risultato? Oltre 110 km/h, sempre secondo il contachilometri!!! Ovviamente, controlla sempre il colore della candela. Per avere una buona carburazione e scongiurare il pericolo di grippare, deve essere nocciola.

 

:orrore::orrore::orrore:

 

e quale potrebbe essere la spiegazioni che un 200 col 24 gira con un 100?

la diferenza dal getto di serie 118 è immensa...........

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:orrore::orrore::orrore:

 

e quale potrebbe essere la spiegazioni che un 200 col 24 gira con un 100?

la diferenza dal getto di serie 118 è immensa...........

 

:ciao:

Non ho idea della spiegazione, ho solo riportato la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

90 km/h letti sul contachilometri della vespa?

Se è così, son davvero pochini! La mia, prima, faceva più o meno lo stesso difetto, arrivava ad 80 km/h e nulla più. Nessuno riusciva a spiegarsi il fenomeno, era come se volesse andare oltre, ma qualcuno o qualcosa la teneva frenata. Felice fu l'intuizione di un meccanico: troppa benzina, sentenzio! Così, riducemmo il getto del massimo da 118 via via sino a 100. Risultato? Oltre 110 km/h, sempre secondo il contachilometri!!! Ovviamente, controlla sempre il colore della candela. Per avere una buona carburazione e scongiurare il pericolo di grippare, deve essere nocciola.

 

SI è come dici te Senatore, getto max troppo grande di questi periodi :mah:

 

la vespa è parecchia influenzata dalla temperatura esterna :mavieni:

 

provare per credere lanciatela di notte stessa strada stesso mare :ciao:

 

io terrei la vespa un pochino che muri ( meno danni):applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
SI è come dici te Senatore, getto max troppo grande di questi periodi :mah:

 

la vespa è parecchia influenzata dalla temperatura esterna :mavieni:

 

provare per credere lanciatela di notte stessa strada stesso mare :ciao:

 

io terrei la vespa un pochino che muri ( meno danni):applauso:

C'ho camminato quattro anni così, nessun danno. Ora, sono Pinascato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragazzi, io però ho guidato un 200america...ed è arrivato a 110....strano...

In questo, non c'è nulla di strano. Lo strano è se non ci arriva a 110!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ora, il getto del massimo è 120, ma il Pinasco l'ho montato Plug & Play, in attesa di farci qualcosina. Ora ha molto più coppia ed un pelino di velocità in più. Chissà dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo filtro del'aria ha già il buchetto da 5mm nel "cuore" che si vede sotto? E' una modifica che viene fatta su tutte le vespe che hanno problemi di carburazione agli alti, non arriva abbastanza aria e quindi, come dici tu, mura.

 

Il P200E del mio socio faceva i 90 o poco più, poi ha cambiato il filtro dell'aria con uno cosiddetto "unificato" e ha iniziato a fare i 110 ... poi abbiamo guardato che differenze c'erano tra i due filtri: sotto quello unificato aveva appunto questo buco in corrispondenza della vite del getto del max

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giri grasso male non le fa ;-) cmq ora come ora tutti i filtri venduti hanno questo buco, inoltre sui vecchi manuali officina della vespa era data come una modifica da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...