Vai al contenuto


Valutazione PX


TinePx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Mattia e sono un neo iscritto a VR, nonostante sià già da un pò di tempo che seguo le discussioni del forum...

Sono un Vespista neofito, grazie al giro della Toscana con la mia ragazza ad agosto in sella ad un PX, che mi ha fatto scoprire la bellezza assoluta di questo mezzo e del mondo Vespa in generale, e di cui ora mi sono appassionato da morire.

Però, proprio perchè sono ancora un "novellino", vorrei chiedere consiglio a vespisti più esperti su una valutazione.

Visto che il PX con cui abbiamo viaggiato non era mio, ma in comodato d'uso dal babbo della mia ragazza, ho deciso di prenderne uno mio, e dopo tante ricerche con mezzi e prezzi allucinanti, sono riuscito a trovarne uno.

E' un P125X con frecce, 19000km, conservato con documenti in regola, carrozzeria perfetta, ruggine inesistente, solo qualche graffietto come penso sia normale e pronto strada (l'ho fatto controllare da un mio amico meccanico).

L'unico "problema" è che il prezzo è di 1200€ passaggio incluso, e viste le cifre sul borsino di VR e di altri borsini, mi sembra un prezzo un pò alto, solo che è il più basso che sono riuscito a trovare ad Arezzo e dintorni!

Chiedo quindi un vostro parere sulla cifra rischiesta.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR.

Sinceramente è difficile dire se un prezzo è alto o basso....di che anno è ? Ha il freno a disco ?

Se fossi in te per una cifra identica cercherei almeno un 150 specie se programmi di viaggiarci in due (non sono un fanatico delle elaborazioni).

Di fatto sarebbe facilissimo prendere un 125 elaborarlo oppure metterci un 150 originale (vale la pena ?).

Il prezzo essendo passaggio incluso mi sembra da non scandalizzarsi...quasi equo...però è sempre un 125...mannaggia....

Se non ha fretta di vendere aspetta un po e cerca ancora...oppure tira un po sul prezzo....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Riccardo, è sempre meglio un 150 (anzi direi 151) di cilindrata, che tira di più in due e può, al limite, anche andare in autostrada.....

 

Comunque 1200 compreso passaggio mi sembra proprio un buon prezzo, sai?

 

Buona Vespa, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un PX dell'80/81, non ricordo bene, e di tirare giù il prezzo non c'è stato verso...

Cercavo un 125 perchè in 2 non mi ha dato problemi, e di assicurazione verrebbe meno.

Di aspettare e cercare di più ci avevo pensato, solo che qui da noi le Vespe vanno moooolto di "moda"e chi le vende si è fatto furbo e se ne approfitta (sapessi che altri prezzi mi hanno sparato), e in più non vorrei che a primavera i prezzi lievitassero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che costi meno assicurare un 125 di un 150? Io, passando da un 125 ad un 150 ho risparmiato quasi il 40% sui costi assicurativi.

Informati bene, non andare per logica, fatti fare un paio di preventivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ben arrivato su vr,

assicurazione:

è impossibile che un 125 guidabile da un neo patentato,che x un'assicurazione è un potenziale rischio dato che è alle prime armi, possa costar meno di un 150...

ha ragione gustaV:fatti fare qualche preventivo..

 

 

cmq ragazzi io ho pagato stamattina l'assicurazione della orange power: 63 euro annuale con tutela legale e carro attrezzi...aimè ben 5 euro in piu dalla scorsa polizza senza aver avuto sinistri

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolone, scusami ma la tua power Orange per pagare questa cifra cosi' bassa e' amologata FMI ? pure il mio arco 125 paga cifra analoga e' omologato,prima con assicurazioni annuali spendevo su 180€ con possibilita' di sospensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vero il discorso che il 125 dovrebbe costare di più, ma tenete presente che fino a 150cc compresi, sia i 125 che i 150 rientrano nella stessa fascia, ergo pagano uguale. Perlomeno mi pare con la SAI sia così.

La faccenda cambia coi PX 151, lì si salta di categoria e si possono risparmiare 30-40€ rispetto ai 149-150.

 

Comunque il vantaggio è che è un mezzo che può beneficiare di grandi agevolazioni, per cui l'assicurazione non dovrebbe infine risultare particolarmente onerosa.

Il vero limite del 125 è l'impossibilità di circolare su autostrade e tangenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendila,prendila

I prezzi che troviin giro sono tutti un pò più abbondanti del borsino, ma 1200 euro adesso non è un'esagerazione se è messa bene e non devi fargli nulla.

Io l'ho comprata un anno fa dopo tanto girare e meno di quanto l'ho pagata (1000euro) non sono riuscito.Purtroppo la richiesta ce n'è e i prezzi si lievitano!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è omologata fmi..la mia assicurazione è la allianz ex ras e abbiamo un agente che da milano viene 2 volte al mese in ditta da me ad alessandria, in pratica è convenzionata e ci applica questi prezzari. so che gente del mio vc paga cifre esorbitanti, so che quando passai l'assicurazione dal primavera al px150e dovetti pagare una differenza x cui credo cecamente a ciò che scrive marco ma io ho riscontrato questo. so cmq che ho già chiesto x quando passerò l'assicurazione dalla orange power all'extreme che è 200 pagherò molto meno, 12 o 13 euro meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...