Vai al contenuto


130 polini D.A. dubbio/problema


ittogami17
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ieri ho montato il 130 D.A. su pk 125 FL2, opportuno collettore e 24 con filtro polini.

 

A parte che non mi è parso particolarmente compresso, forse è normale, non ho misurato lo squissh, il problema è che risulta molto magro, funziona solo con l'aria un pò tirata. I getti sono 53 min e 104 max, a questo punto può aver senso montare un 115 che ho oppure aspira aria da qualche parte?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

togli quel benedetto filtro ..al max poni una retina sul carburo e vedi come va' in linea generale senza filtro dovrebbe andare bene ! " punto piu' punto meno di getti ! ma butta via il filtro polini non serve a nulla !!

Link al commento
Condividi su altri siti

togli quel benedetto filtro ..al max poni una retina sul carburo e vedi come va' in linea generale senza filtro dovrebbe andare bene ! " punto piu' punto meno di getti ! ma butta via il filtro polini non serve a nulla !!

 

si ma qui siamo magri magri al momento, ho il dubbio che sia veramente un'aspirazione da qualche parte. Tieni conto che se non apro l'aria è accellerata in basso da far schifo

 

Per quanto riguarda il filtro, seguirò il tuo consiglio, vado di Ramair

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai montato con calma e precisione " il laborioso collettore " non aspira aria da li '.... io ne ho due di doppia entrambi con 24 phbl senza filtro ..giro da sempre senza ... risparmiati i soldi pure del ramair ....al max un pezzo di calza da donna stretta per bene ..filtra 100 volte meglio ...di tante " spugne e similari "!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore mi è sembrato di averlo montato bene, ma a questo punto ho il dubbio.

 

Per il filtro posso usare anche una calza di una milf, ammesso che con la benzina non si sciolga, ma il punto è che leggo ovunque carburazioni intorno ai 100 di max, io sono a 104 e sono magro magro per questo ho il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il doppia oltre 95 di max diventa iper grasso!!!!

 

i getti giusti sono 50 minimo e 95 max, aspiri aria da paraolio o collettore, facile sia il collettore, è sempre il collettore....

 

io doppia minimo da 900 giri (li conto), vibrazioni nulle, vel max raggiunta sui 300Mt e spicci 102 GPS ma vado fuorigiri e sono cortissimo con la 24-72 però giro a 8000 giri forse più anche di quarta, con marma più pacata (ora evolution polini) + pignone da 25be ruota alta da 350X10" raggiungerebbe immagino 110 GPS, si sente già ora che di quarta al max è impiccato.

 

Comunque è il collettore.... compressione ne ha eno del valvola per la lamella, ma comunque non ha poca.... ed io ho anche decompresso alzando sotto con guarnizione in carta da 1mm (serrata 0,5) al fine di facilitare il raggiungimento dei max giri e tenerlo meno stressato in cerca appunto di poche vibrazioni.... decompresso và meglio, anche perchè così le fasi si alzano pure di un pelo...

 

per il filtro aria, serve a poco quelo con spugna, il pozzetto di una vespa ha aria quasi ferma, difficile entri polvere così abbondante da costituire un problema per l'aspirazione.... la calza da donna.... io non ce la monterei mai,quella sì se la ingoia fà danni infatti,,,, direi di andare di air Box a conchiglia polini ha una mera funzione di venturi, serve a qualcosa seppur è trasparente, almeno se c'è carta (ipotesi) non entra in gola (venturi) al carburatore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il doppia oltre 95 di max diventa iper grasso!!!!

 

i getti giusti sono 50 minimo e 95 max, aspiri aria da paraolio o collettore, facile sia il collettore, è sempre il collettore....

 

io doppia minimo da 900 giri (li conto), vibrazioni nulle, vel max raggiunta sui 300Mt e spicci 102 GPS ma vado fuorigiri e sono cortissimo con la 24-72 però giro a 8000 giri forse più anche di quarta, con marma più pacata (ora evolution polini) + pignone da 25be ruota alta da 350X10" raggiungerebbe immagino 110 GPS, si sente già ora che di quarta al max è impiccato.

 

Comunque è il collettore.... compressione ne ha eno del valvola per la lamella, ma comunque non ha poca.... ed io ho anche decompresso alzando sotto con guarnizione in carta da 1mm (serrata 0,5) al fine di facilitare il raggiungimento dei max giri e tenerlo meno stressato in cerca appunto di poche vibrazioni.... decompresso và meglio, anche perchè così le fasi si alzano pure di un pelo...

 

per il filtro aria, serve a poco quelo con spugna, il pozzetto di una vespa ha aria quasi ferma, difficile entri polvere così abbondante da costituire un problema per l'aspirazione.... la calza da donna.... io non ce la monterei mai,quella sì se la ingoia fà danni infatti,,,, direi di andare di air Box a conchiglia polini ha una mera funzione di venturi, serve a qualcosa seppur è trasparente, almeno se c'è carta (ipotesi) non entra in gola (venturi) al carburatore!!!

 

grazie,

 

avendo sostituito il paraolo lato volano con un corteco nuovo, presumo sia a questo punto il collettore, nonostante mi fossi impegnato tanto a montarlo.

A questo punto rismonto tutto cercando di capire da dove aspira aria. Ora sono a 104 magro magro ed ho un padellino aperto come marma, è evidente che qualcosa non va.

 

Mi domando se dovessi aprire tutto, per raccordare per benino i travasi, ha senso cambiare albero motore? La 24/72 dente dritto è più corta dell'attuale rapporto? Se si, lo monterei anch'io la uso in città e della velocità di punta me ne faccio il giusto

 

Ultima cosa che marmitta ci montiamo? PK FL2, una promazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il siluro polini e mantieni la scorta.... ma i rapporti 24-72DD sono corti con simili marmitte, in caso però puoi allungare, direi di montare la 27-69DD ed in caso accorciare quella con un pignone specifico da 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...