Vai al contenuto


px - acceleratore duro


massits
 Share

Recommended Posts

ho il rapido sulla ciospa, tubo polini e rapido sopra.

da tempo avvertivo troppa difficoltà nell'accelerare.

aperto la scatola carburatore, smontato il rapido, pensando a un'ostruzione nella guaina ( interno teflon), cavo rovinato ecc dopo aver sganciato il cavo sia dal carburatore che dal rapido ho tirato il cavo avanti e indietro.

bene, il cavo scviola una bellezza, nessun impuntamento ecc.

mentre se riaggancio alla ghigliottina , anche solo tirando il cavo si fa tanta fatica.

 

com'è possibile ?

la sede ghigliottina è lubrificata dalla micela, idem per la molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburo è un si 24/24? Perché i si hanno il problema che se stringi troppo li ammacchi e il problema si evidenzia sulla ghigliottina che non scorre più bene, anche se di solito il problema è che si blocca aperta perché la molla non ce la fa a spingerla giù.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto al 100%.

Sui 24/24 bisogna sempre tenere d'occhio la battuta del perno di fissaggio più interno, in origine a tale battuta manca un settore; tuttavia, con ripetuti eccessivi serraggi, la battuta si schiaccia sino a pareggiarsi con lo spicchio più basso.

Mi è capitato di recuperarne un paio, ricavando nuovamente lo spicchio abbassato, che deve ricalcare la zona in cui scorre la ghigliottina.

Per asportare materiale è sufficiente una piccola fresa metallica.

 

Un'altra cosa da verificare può essere il registro della guaina, a volte col tempo vengono consumati dal cavo, creando un vero e proprio solco. Se il cavo si inserisce nel solco, può risultare frenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma hai già provato a togliere la ghigliottina e a verificare la sede in cui scorre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...