Vai al contenuto


sistemare freno anteriore a tamburo...


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono possessore di p125x a puntine al quale vorrei sistemare un pò il freno anteriore. In pratica non ha mai frenato però diciamo che per 10 anni nessuno ci ha mai fatto caso usando solo il posteriore :sbonk:

Adesso mi ci sono messo dietro sostituendo : cavo/guaina ed sbloccato/pultito/ingrassato tutto il resto. Il risultato è che ora la leva torna bene ed il meccanismo pare funzionare, il problema è che a lato pratico frena quanto prima. Io ho altri px di quell'epoca e so che non frenano chissa quanto ma comunque moooolto meglio di così. Secondo voi cosa posso fare? L'unica cosa che ho notato è che l'escursione della camma è proprio poca però non penso che possa essere diversamente.

 

spero mi possiate dare un'idea perchè io le ho finite :mrgreen:

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le ganasce le hai sostituite?...il tamburo è in buone condizioni?....hai grattato un po la parte di sfregamento?

 

N.

 

Troppo facile.. e sempre manca il tutor su come rigenerare quella gabbia a rulli del tamburo con doppia gabbia di altezza variata, idem per il piatto ganasce e sul finire un ammo nuovo....

 

il tamburo è certo buono e le ganasce pure, nel caso dopo aver sostituito i cuscinetti (sopratutto le gabbie) con altre più lunghe o più corte raddoppiandole al fine di insistere sull'asse che è fisso in punti non consumati.... dopo e solo dopo, cavo ingrassato e coppia di ganasce nuove,

 

l'ammo anche serve... buono l'RMS o il CARBONE identico all'originale, niente str@nzate regolabili sono troppo duri sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...