Vai al contenuto


Vespa rimane accelerata


corleoPX
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Il tutto è iniziato con la vespa che improvvisamente decide di non partire. Il comportamento è il seguente prendo la vespa, parte regolarmente, la parcheggio, chiudo la benzina, la riprendo dopo qualche ora e nulla da fare non vuole partire. La rimorchiamo per poterci lavorare pulizia carburatore controllo candela e magicamente sembra ripartire.

Dopo un giorno stesso problema non parte si riesce a metterla in moto faticosamente a spinta, ok nuovamente controllo candela e questa volta decido di ritornare al suo carburatore originale 20/20. Nuovamente il problema si ripresenta come sopra.

Ok sposto l’attenzione non più sulla carburazione ma su la parte elettrica compro bobina e statore nuovi. Riesco a montare la sola bobina e lo statore che mi è stato consegnato era difettoso quindi l’ho mandato in dietro e sono in attesa che mi rivenga consegnato.

Ora il problema è diventato più complesso a motore caldo e a basso numero di giri la vespa sembra andar bene ma non appena la si fa salire su di giri ad esempio tirando la terza avviene quanto segue:

La vespa sembra aver un buco di potenza come se ci fosse un limitatore di giri e se si tiene la frizione senza accelerare la vespa accelera da sola senza che io tocchi la manetta del gas e non si spegne più, mi spiego gira la chiave di accensione ma nulla succede devo necessariamente tirare l’aria. Il mancato spegnimento l’ho verificato a vespa sul cavalletto. Pensando ci fosse una qualche aspirazione ricontrollo testa cilindro e pistone e serraggio del carburatore.

Stesso problema vespa a caldo mandata su di giri scoppietta per poi iniziare a rimanere accelerata e il solo modo per spegnerla è tirare l’aria.

Configurazione motore:

Vespa PX arcobaleno elestart del 96.

Motore Polini 177 con carter non lavorati.

Carburatore SI 24/24.

 

Naturalmente tutti i suggerimenti esperienze sono benvenuti:lol:

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao da quello che dici sepbrerebbe che la vespa sia magra di carburazione, poi da dove provenga l'aria in eccesso questo non te lo so dire. Se fosse un problema di carburazione lo risolvi velocemente. Ma se ti aspira aria sono cazzi!

Può essere dal paraolio, dalla valvola, difficile scoprirlo cosi. comunque è sintomatico che devi tirare l'aria per farla andare in moto, dimnuisci l'ingresso di aria quindi compensi la carburazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...