Vai al contenuto


parmakit 177 corsa 57


sprint71
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo nel forum.

ho deciso di cambiare il motore originale della mia sprint veloce perchè volevo qualcosa un po piu potenza visto che abito in mezzo alle montagne, pero volevo anche un motore affidabile se faccio un giro un po piu lungo.

 

Ho un secondo motore VNL3M a casa(che ho comprato anni fa) e volevo montare un gruppo termico parmakit tsv 177 con corsa 57 candela centrale. Albero motore volevo prendere una da drt, però c'è scritto che è posticipato, non deve essere anticipato o non ho capito qualcosa.:mah:

 

Mi manca anche una frizione, ho pensato di prendere una con 7 molle e 3 dischi rinforzati.

Rapporti ho quella della px150 arcobaleno allora con 4° con 35 denti. Primaria ho pensato di prendere un 22/65 o cosa dite?

Carburatore monto un SI24/24.

Sono ancora indeciso per la marmitta, megadella o sip cosa va meglio?

 

Grazie in anticipo, scusate se ho cosi tante domande pero adesso che pian piano fa caldo volevo finire questo progetto e montarlo sulla vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto

per la marmitta leggi qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/64134-marmitta-pinasco-touring-per-vespa-px-125-150-200-a.html#post949066

per il resto mi sembra vada tutto bene.

gli alberi dei PX sono tutti ritardati, ma per uso comune si dice anticipati.....

purtroppo il piede di biella non permette di anticiparli quasi di niente gli alberi px.

 

per la frizione mi sa che di rinforzato ci sono le molle :mrgreen: montaci o facci montare l'anello di rinforzo

 

ciao

 

edit

solo una cosa, ora non ho capito bene che carter hai se PX o di sprint, ma c'è la possibilità che i travasi del parmacotto escano dal piano di appoggio, nel caso si deve riportare materiale e spianare

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per veloce risposta.

Forse mi sono spiegato male prima, per ora ho un motore completamente originale montanto sulla mia vespa e volevo lasciarlo cosi senza modificare i carter. Ho un secondo motore di una px a casa e volevo modificare quello e montarlo sulla sprint.

 

Gesendet von meinem GT-I9100 mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

no no lo avevi detto, sono io che ho letto male

per scavare bene i travasi del parmacotto mi sa che comunque un po di materiale lo devi riportare sui travasi.

altrimenti si riesce anceh senza riportare a fare degli scivoli, ma la sezione di passaggio sarà inferiore

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo cercare qualcuno che riesce a saldarmi su un po di materiale. Hai per caso una foto dove si vede quanto serve o hai un link dove si puo andare a quardare?

Grazie

 

Gesendet von meinem GT-I9100 mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo cercare qualcuno che riesce a saldarmi su un po di materiale. Hai per caso una foto dove si vede quanto serve o hai un link dove si puo andare a quardare?

Grazie

 

Gesendet von meinem GT-I9100 mit Tapatalk

la prima discussione che mi è passata sott'occhio: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/62003-cuore-per-verdona.html

 

ma ci sono tante foto qui su vr e sul web cerca "riporti travasi carter px"

 

io dovro farlo (anche io ho un progetto parmacotto in cantiere da un'anno ormai, appena ho tempo.....

penso che lo faro con dello stucco speciale, per evitare la saldatura, perchè appunto non conosco nessuno capace di farmela

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Testata: io ti consiglierei di prenderne una con candela laterale, così eviti di modificare la cuffia copricilindro

Primaria: la 22/65 sarà perfetta a mio avviso

Marmitta: ti consiglio la megadella, a differenza della sip road ce ne sono diverse a seconda del tipo di motore

Frizione: secondo me potresti anche lasciar stare la 6 molle con opportuni accorgimenti (molle diverse e anello di rinforzo, tuttavia l'anello di rinforzo conviene metterlo sia sulla 6 che sulla 7 molle); io su un Polini 177 corsa lunga ho una 6 molle con bicchierini forati Pinasco, molle Malossi, e dischi originali rivisti per favorire il passaggio d'olio. C'è però da dire che la mia è l'esperienza di chi abita in pianura, in montagna è innegabile che la frizione vada più sotto sforzo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...